Norma di Google Ads sui Tracker dei Clic: Cosa Significa?

Nel mondo dell’online advertising, Google Ads gioca un ruolo dominante. Recentemente, Google ha annunciato un importante aggiornamento riguardante l’utilizzo di servizi di tracker dei clic.

Questo articolo ti aiuterà a capire cosa significa per te, come inserzionista, e come può influenzare la tua pubblicità su Google Ads.

Cosa Sono i Tracker dei Clic?

I tracker dei clic sono strumenti utilizzati dagli inserzionisti per monitorare l’efficacia delle loro campagne pubblicitarie.

In sostanza, permettono di sapere quante volte un annuncio è stato cliccato, fornendo dati preziosi che possono essere utilizzati per ottimizzare le campagne pubblicitarie future.

Fino a poco tempo fa, gli inserzionisti potevano usare qualsiasi servizio di tracking dei clic che preferivano. Ma le cose stanno per cambiare.

Le Nuove Regole di Google Ads sui Tracker dei Clic

Ad agosto 2023, Google Ads ha deciso di aggiornare le sue norme. Queste nuove regole riguardano gli inserzionisti che usano per la prima volta i servizi di tracker dei clic a partire dalla settimana del 28 agosto.

Google Ads richiederà ora che vengano utilizzati solo i tracker dei clic certificati nella funzionalità Modello di Monitoraggio. Se non si rispetta questa regola, c’è il rischio che gli annunci non vengano approvati.

Se, invece, stai già utilizzando i servizi di tracker dei clic prima del 28 agosto, potrai continuare a usare la funzionalità Modello di Monitoraggio senza restrizioni. Questa nuova regola non ti influenzerà, almeno per il momento.

Cosa Significa un Tracker dei Clic Certificato?

Un tracker dei clic certificato è un servizio di tracking che ha ottenuto l’approvazione di Google. Questo significa che il servizio rispetta determinati standard di qualità e sicurezza stabiliti da Google.

Per ottenere la certificazione, i fornitori di servizi di tracker dei clic devono seguire le linee guida fornite da Google e presentare una richiesta.

Se la richiesta viene accettata, il loro servizio di tracking viene aggiunto a un elenco di tracker dei clic certificati.

Come Trovare i Tracker dei Clic Certificati?

Google ha reso facile per gli inserzionisti trovare i servizi di tracker dei clic certificati. Ha fornito un elenco di fornitori di servizi di tracker dei clic che hanno già ottenuto la certificazione.

Puoi trovare questo elenco sul sito web di Google. Se il tuo fornitore di servizi di tracking attuale non è in questo elenco, potrebbe essere necessario passare a un fornitore di servizi certificati o chiedere al tuo fornitore attuale di richiedere la certificazione.

Hai ancora dei dubbi? Leggi l’informativa di Google oppure contatta il Consulente Google Ads

Questo aggiornamento di Google Ads potrebbe sembrare un po’ complicato a prima vista, soprattutto se non sei esperto nel campo dell’online advertising. Ma non preoccuparti!

La cosa più importante da ricordare è che se stai iniziando a usare i servizi di tracker dei clic dopo il 28 agosto, dovrai usare un servizio certificato da Google. Se stai già utilizzando questi servizi, puoi continuare a farlo senza problemi.

Ricorda sempre di rimanere aggiornato sulle ultime notizie e aggiornamenti da Google Ads per assicurarti che le tue campagne pubblicitarie siano efficaci e rispettino tutte le norme.

    Accettazione Privacy Policy

    oppure contattami via mail: info@stefanodiversi.it

    Add a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    My Agile Privacy
    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
    © 2024 Stefano Diversi. Tutti i diritti riservati.