Pubblicità per Onoranze Funebri
Se hai un’agenzia di onoranze funebri, e cerchi consigli su come promuovere la tua impresa funebre, questo articolo su come fare pubblicità per onoranze funebri ti sarà davvero molto utile!
Marketing per Onoranze Funebri
Metodo certificato per ottenere servizi funerari durante tutto l’anno.
Servizio 100% soddisfatto per:
- onoranze funebri
- case funerarie
- agenzie funebri
- case del commiato
- pompe funebri
- ect…
Qui NON troverai il “marketing divertente” e poco rispettoso fatto da alcune pompe funebri ma una pubblicità sobria e rispettosa.
Tramite una landing page ottimizzata e Google Ads, tutto studiato per le Onoranze Funebri. (Metodo già ampiamente verificato)
Questo articolo deriva dalla mia esperienza diretta nel gestire campagne su Google Ads per diverse onoranze funebri in tutta Italia.
La pubblicità per onoranze funebri non è sicuramente una pubblicità come tutte le altre, in quanto affronta un tema molto delicato. Il marketing funerario non è certo tra i più semplici da gestire e sviluppare su internet, ma è comunque molto importante promuoversi anche online.
Oggi con internet gli utenti si rivolgono a Google per ogni loro bisogno, e questo accade anche per l’organizzazione di un funerale. Per questo la promozione online per un’agenzia di onoranze funebri è fondamentale.Vediamo quindi come funziona il marketing per imprese funebri, e come pubblicizzare un’onoranza funebre e vendere funerali completi.
Indice e sommario del contenuto della pagina:
- 1 Marketing per Onoranze Funebri
- 2 Come pubblicizzare un’onoranza funebre e vendere funerali completi
- 3 Utilizza Google per intercettare nel momento del bisogno chi cerca la tua onoranza funebre
- 4 Comunicazione e Marketing per le Imprese Funebri e/o Pompe Funebri
- 5 Hai una Onoranza Funebre o una Casa Funeraria?Prova il mio servizio GRATIS per 30 Giorni
Come pubblicizzare un’onoranza funebre e vendere funerali completi
I servizi funebri sono un business a tutti gli effetti, un po’ più complesso di altri, ma seguono le stesse leggi di mercato: anche per le onoranze funebri occorrono strategie di marketing per arrivare prima della concorrenza. Oggi come oggi le persone si affidano a internet anche per la ricerca di onoranze funebri, avendo pochissimo tempo per organizzare il funerale, e per decidere velocemente quale agenzia di onoranze funebri scegliere.
Vediamo quindi quali sono i principali strumenti di marketing per onoranze funebri, attraverso i quali vendere funerali completi e come pubblicizzare un’onoranza funebre.
Sito Web Onoranze Funebri
Un sito web semplice, completo e immediato da navigare: ricorda che chi sta cercando su internet onoranze funebri, ha appena perso una persona cara, e ha bisogno di trovare subito una soluzione per organizzare il funerale. Ovviamente è importante la geolocalizzazione per farti trovare dal pubblico online che ricerca il servizio nella tua città. Inserisci i servizi che offri e cosa ti contraddistingue, mettendo ben in evidenza i contatti reperibili 24/24 e 7/7.
Esempio di sito web creato apposta per acquisire velocemente contatti e generare clienti per l’organizzazione del funerale e di tutti i servizi funerari annessi:
Google Ads (Ex Google AdWords)
Gli annunci Google Ads possono essere molto utili per pubblicizzare un’onoranza funebre: puoi utilizzare Google per intercettare utenti che cercano ad esempio “onoranze funebri“ nella tua città. Tuttavia non è facile impostare e gestire gli annunci pubblicitari Google Ads in autonomia, e avrai bisogno di affidarti a un consulente esterno, in modo da pubblicizzare la tua agenzia funebre nel modo ottimale.
Esempio di una delle tante campagne pubblicitarie che creo per le onoranze funebri:
Google My Business (Business Profile Google)
Le agenzie funebri operano in un’area geografica ben definita, e con Google My Business puoi (anzi, devi!) creare una scheda per la tua agenzia funebre con tutte le informazioni utili all’utente: indirizzo dell’agenzia, numero di telefono, sito web. Attraverso la tua scheda Google My Business, potrai farti trovare velocemente da chi cerca un’agenzia funebre nella tua zona. Google My Business è quindi un ottimo strumento per pubblicizzare un’onoranza funebre e vendere funerali completi.
Un esempio di una scheda per ottenere funerali localmente, ovviamente iper ottimizzata per lavorare con Google Ads e generare visibilità sia a pagamento che in modo organico:
Facebook Ads e Instagram per le Onoranze Funebri
Puoi utilizzare anche i canali social come Facebook e Instagram per dare visibilità alla tua agenzia funebre e presentare i tuoi servizi. In questo modo potrai farti pubblicità per onoranze funebri, migliorando anche il posizionamento del tuo sito web. L’importante è pubblicare sui social in modo consono, per non creare campagne controproducenti che potrebbero danneggiarti anziché promuoverti.
Contattami per sapere come promuoversi ed ottenere pubblicità per onoranze funebri.
Utilizza Google per intercettare nel momento del bisogno chi cerca la tua onoranza funebre
Come abbiamo visto, uno dei modi per promuovere un’agenzia funebre è utilizzare Google: utilizzare Google per intercettare chi cerca la tua onoranza funebre, è un metodo molto efficace per farsi pubblicità.
L’attività delle onoranze funebri è per sua natura geolocalizzata, per cui attraverso Google puoi promuovere la tua agenzia funebre nella tua zona.
Con Google infatti, raggiungi le persone che cercano su Google: “onoranze funebri”, “pompe funebri”, “agenzia funebre”, “casa funeraria” e altre ricerche correlate alle onoranze funebri.
Essere presenti sul Google My Business, ti permette infatti di essere trovato da chi ricerca i tuoi servizi su Google.
Inoltre puoi pubblicizzare la tua agenzia funebre attraverso annunci Google Ads per agenzie funebri. con campagne a pagamento che ti faranno arrivare in modo regolare contatti a cui organizzare il funerale.
Ovviamente sia la scheda Google My Business, che gli annunci Google Ads, dovranno essere ottimizzati per la tua attività di onoranze funebri, utilizzando le giuste keywords che ti permettano di intercettare chi cerca la tua onoranza funebre. La definizione di una strategia di marketing per onoranze funebri, e la gestione degli strumenti Google per farsi pubblicità, non sono attività semplici: per questo il consiglio è quello di rivolgersi a un consulente esperto in pubblicità onoranze funebri su Google.
Comunicazione e Marketing per le Imprese Funebri e/o Pompe Funebri
Per aumentare il fatturato pompe funebri, occorre quindi la giusta strategia di comunicazione e marketing per le imprese Funebri – pompe funebri
Pianificando una appropriata strategia di marketing per le imprese funebri, potrai aumentare il fatturato della tua agenzia di onoranze funebri.
È importante pubblicizzare un’agenzia funebre su Google, ma anche una buona strategia di marketing che unisca diversi strumenti potrà fare la differenza.
La comunicazione e il marketing per le imprese funebri ti indicano come promuovere un’agenzia di pompe funebri, e tutta la strategia di marketing deve agire su questi precisi aspetti:
- Posizionare il brand della tua impresa funebre, aumentando la visibilità su Google e online
- Fidelizzare i clienti che hai già e intercettare chi ha bisogno dei tuoi servizi
- Distinguerti dalla concorrenza, mettendo in evidenza i fattori che ti differenziano da altre agenzie funebri della tua zona
- Partnership con altre attività legate al settore onoranze funebri, come aziende della tua città che hanno il tuo stesso target o business complementari alla tua attività di onoranze funebri
- Offrire servizi innovativi ai clienti, come la musica al funerale oppure la possibilità di partecipare a un funerale in streaming, o ancora deporre le ceneri del defunto sotto un albero a suo nome.
Se hai un’agenzia di onoranze funebri, devi sapere che la comunicazione e il marketing sono molto importanti per pubblicizzare la tua agenzia funebre.
Con la mia attività di consulente Google Ads posso gestire completamente la pubblicità per la tua onoranza funebre e vendere funerali completi, posso sfruttare Google per intercettare nel momento del bisogno chi cerca la tua onoranza funebre come attuare una strategia di Comunicazione e Marketing per le Imprese Funebri e/o Pompe Funebri.
Contattami per sapere come promuoversi e ottenere pubblicità per onoranze funebri:
Stefano Diversi
Hai una Onoranza Funebre o una Casa Funeraria?
Prova il mio servizio GRATIS per 30 Giorni
Da oltre 10 anni mi occupo di Pubblicità per decine di Onoranze Funebri in tutta Italia.
Sono così sicuro del mio servizio che ti offro la possibilità di provarlo gratuitamente per 30 giorni.
Al termine potrai decidere se proseguire oppure interrompere il servizio senza penali.