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Se parli con un vero professionista non ti dirà mai una cifra, per il semplice fatto che non esiste un vero e proprio prezzo fisso o standard per tutti.

Tutto dipende dal budget che l’inserzionista vuole spendere su Google Ads, teoricamente potreste spendere solo 1€ al giorno ma in questo caso preparatevi a non vedere nessun tipo di risultato. Piuttosto usatelo per il caffè 😉

Il sistema pubblicitario di Google funziona come una continua asta.

Il sistema Google viene governato da un algoritmo molto complesso che può arriva a predire i futuri comportamenti di acquisto degli utenti.

Mentre sui canali pubblicitari tradizionali viene richiesto un budget fisso, su Google possiamo decidere giornalmente quanto spendere in base ai risultati che si ottengono. Che sono reali, mirati e calcolabili al centesimo.

Come viene calcolato il costo di Google Ads?

Su Google possiamo pagare secondo diversi fattori, il più comune è quello del Pay per Clic. Cioè pago quando un utente clicca sul mio annuncio pubblicitario ed entra sul mio sito, per vedere ad esempio la mia promozione.

Il costo del singolo clic non è fisso, molto dipende dai concorrenti che stanno puntando “allo stesso utente” e dalla qualità che i miei annunci.

Sistema ad asta di Google Ads.

Una volta impostato il tuo pannello Google Ads il sistema in automatico parteciperà alle vari aste per intercettare gli utenti più interessanti al prodotto o servizio che la tua azienda offre.

Essendo un’asta non esiste un costo standard per ogni clic, teoricamente un clic potrebbe costare anche € 0,01.

Molto dipende dalla bravura e dalla maestria del tuo consulente Google Ads, che non solo ti permette di avere dei costi per clic accettabili ma che poi finalizzi la conversione dell’utente in cliente finale pagante.

Vuoi sapere quando spenderai iniziando a fare Google Ads?

Un consulente Google Ads come me può darti un’idea di spesa molto precisa ed esatta perché ha abbastanza esperienza e strumenti per poter fare una prima stima o proiezione.

Inoltre pubblicare un annuncio e ottenere i primi clic è solo la punta dell’iceberg, il processo di conversione del cliente nel tempo diventa sempre più complesso, quindi di conseguenza anche le tue attività di marketing si devono adattare.

Contatta subito un Consulente Google Ads preparato che ti può aiutare a fare le prima stime di quanto costa fare Google Ads per il tuo business e sopratutto se conviene o meno farlo.