Gestione Campagne Google Ads (AdWords)

Stefano Diversi
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Valutazione di Google
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Se sei un imprenditore o un libero professionista, avrai sentito parlare spesso di gestione campagne Google Ads (AdWords). Ma come funzionano esattamente le campagne Google Ads (AdWords)? 

La gestione di Google Ads (chiamata anche Google Adwords) serve per posizionare il proprio sito web nella prima pagina di Google.

Hai presente i primi risultati con la scritta “Annuncio” che ti compaiono in alto quando fai una ricerca? Ecco, il tuo annuncio apparirà proprio lì, nelle primissime posizioni di Google, quando un utente ricerca il tuo prodotto o servizio.

Si tratta di annunci a pagamento, da inserire appunto attraverso la gestione campagna Google Ads (AdWords)

Vuoi sapere se la gestione campagne Google Ads (AdWords) è veramente utile per promuovere il tuo sito web e la tua attività? Ti chiedi se ti serve un consulente per la gestione campagne Google Ads (AdWords)?

Facciamo subito un test:

  • Vuoi ricevere più contatti utili dal web con risultati immediati?
  • Vuoi ricevere più visite qualificate al tuo sito web, ovvero provenienti da persone che hanno davvero bisogno dei prodotti e servizi che offri?
  • Ti piacerebbe affidarti a un esperto certificato in Google Ads (AdWords), per spendere al meglio il tuo budget, e per avere sotto controllo tutti i dati e certezza dei risultati?
  • Vuoi tenere monitorato quanto ti costa ogni richiesta di contatto, quali sono i prodotti e servizi più ricercati, scoprire nuove opportunità su cui investire?

Se anche tu hai almeno uno degli obiettivi elencati sopra, allora ti serve un consulente per la gestione campagne Google Ads (AdWords). Ma prima ti spiegherò in modo semplice e chiaro come funziona la gestione campagne Google Ads (Adwords)

gestione google ads (ex adwords)
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Gestire Campagne Google Ads (AdWords): in cosa consiste?

A questo punto immagino che tu voglia capire bene come funziona una campagna Google Ads (AdWords), prima di prendere qualsiasi decisione!

Vediamo nella pratica in cosa consiste gestire campagne Google Ads (AdWords).

Il servizio di gestione campagne Google Ads (AdWords) che ti offre un consulente come me si compone di varie attività, suddivise in diverse fasi. 

Andiamo con ordine!

Impostazioni iniziali dell’account Google Ads (AdWords)

Per gestire una campagna Google Ads (AdWords), un consulente si occuperà innanzitutto delle impostazioni iniziali dell’account Google Ads (AdWords). 

Ecco in cosa consiste questa prima fase.

Set up iniziale Account Google Ads (AdWords)

Questa prima fase iniziale necessita di 2-3 settimane di lavoro per essere correttamente portata a termine, e per far sì che il tuo account Google sia impostato nel modo migliore.

Cosa faccio nel Set up iniziale?

  • Analizzo il tuo sito web
  • Studio i tuoi prodotti e servizi ed il tuo target
  • Verifico le modalità di contatto e se ci sono già nel tuo sito pagine utili da legare agli annunci 
  • Nel caso non ci fossero pagine utili, io ti creerò la pagina giusta dove far atterrare le persone dall’annuncio. 
  • Studio la concorrenza e i tuoi competitor, se sono presenti su Google Ads, come viene usato Google Ads nel tuo settore di attività
  • Ricerco le keywords con le quali le persone interessate ai tuoi prodotti e servizi raggiungono, o potrebbero raggiungere, il tuo sito.
  • Se non hai già un account Google Ads (AdWords), creo io il tuo account Google Adwords.

Decideremo insieme un budget iniziale, e successivamente procederò con l’avvio della tua campagna Google Ads (Adwords), creando gli annunci Google Ads (AdWords) più efficaci e persuasivi per la tua attività.

PartnerBadge-Stefano-Diversi-Partner-Google-Ads

Gestione e ottimizzazione mensile campagne Google Ads (AdWords)

Dopo aver correttamente impostato il tuo account Google Ads (AdWords) e portato a termine tutta la fase di Set Up iniziale, come consulente procedo con la gestione mensile della campagna Google Ads (AdWords) vera e propria.

Nella gestione mensile campagne Google Ads (AdWords), il consulente crea e gestisce gli annunci Google Ads, aggiustando e ottimizzando di volta in volta anche le impostazioni iniziali della campagna, se necessario.

In cosa consiste il mio lavoro di consulente per la gestione e ottimizzazione mensile della tua campagna Google Ads (AdWords)?

  • Creazione degli annunci pubblicitari Google Ads utilizzando le keywords precedentemente individuate
  • Monitoraggio e modifica degli annunci e delle relative parole chiave, per ottimizzare, migliorare e perfezionare la campagna Google Ads (AdWords).
  • Impostazione di nuove campagne di annunci Google Ads (AdWords) nel caso tu voglia promuovere nuovi prodotti o servizi, o nel caso di offerte speciali o periodiche, magari legate a particolari eventi, festività, stagionalità.

Tu sarai a conoscenza di tutte le attività mensili delle campagne Google Ads (AdWords) attraverso report dettagliati, dove potrai verificare in tempo reale i risultati delle campagne. In base a questi risultati, io modificherò se necessario le impostazioni e la gestione della campagna stessa, in modo da ottimizzarla per il raggiungimento reale degli obiettivi. Tutto questo, utilizzando sempre e solo il budget deciso insieme.

La gestione campagne Google Ads (AdWords), come avrai visto, non è semplice e richiede molta esperienza e un lavoro continuo di ottimizzazione, ricerca accurata delle parole chiave, dei posizionamenti per le campagne Display, aggiustamenti in base a segmenti di pubblico, orari di pubblicazione, e molto altro.

I risultati e l’efficacia delle campagne Google Ads (AdWords) dipendono infatti da questo accurato lavoro di ottimizzazione della campagna stessa: per questo solo un consulente esperto può creare e gestire nel modo migliore le campagne e gli annunci Google Ads.

Io posso essere il consulente adatto per le tue campagne Google Ads (AdWords): facciamo crescere  il tuo business!

Monitoraggio tramite la Creazione delle Conversioni Google Ads (AdWords)

Dopo aver creato le tue campagne mensili Google Ads (AdWords), io mi occuperò anche direttamente del monitoraggio delle conversioni Google Ads (AdWords).

Io seguirò infatti a 360 gradi tutto il tracciamento delle conversioni, essendo consulente specializzato nel tracciamento delle chiamate telefoniche.

Non tutti i consulenti si occupano a 360 gradi di questo aspetto: io sì!

Oltre a monitorare i contatti su Google Ads (AdWords),  mi occupo del tracciamento dei clienti reali, importando queste informazioni direttamente dentro Google Ads.

Il mio tracciamento di Google Ads viene fatto tramite Server-Side e GA4, per rendere tutti i dati il più completi ed attendibili possibile.

Si tratta quindi di un monitoraggio delle conversioni molto approfondito, con un sistema efficace che io stesso ho ideato e testato, che pochissimi consulenti Google Ads fanno.

Il monitoraggio tramite la creazione delle conversioni Google Ads (AdWords) è quindi uno dei miei valori aggiunti!

Con la mia consulenza potrai conoscere in ogni momento quali sono i risultati e le conversioni reali provenienti da Google Ads (AdWords), e monitorare così costantemente il tuo investimento nelle campagne Google Ads.

parole chiave e campagne google ads per onoranze funebri

Come gestire una campagna Google Ads (AdWords)?

Per gestire correttamente una campagna Google Ads (AdWords), come abbiamo visto, occorre impostare l’Account Google e creare poi la campagna Google Ads (AdWords) per promuovere i tuoi prodotti e servizi.

In base ai dati monitorati e raccolti e dei risultati ottenuti dalle campagne, bisogna poi valutare come migliorare l’Account e ottimizzare le Campagne Google Ads (AdWords) per aumentare le conversioni e abbassare il costo di acquisizione di nuovi clienti.

Un compito molto importante di cui si occupa un consulente Google Ads (AdWords) come me, è infatti quello di ottenere i massimi risultati con il budget deciso, ottimizzando così il tuo investimento.Ora ti mostro una breve guida su come funziona Google Ads (AdWords).

Come funziona Google Ads (AdWords): breve guida

Innanzitutto, ti spiego il punto più importante: cos’è Google Ads (AdWords)?

Google Ads (chiamato anche Google AdWords) è una piattaforma pubblicitaria di Google che permette agli inserzionisti di raggiungere sul web persone interessate ai loro prodotti e servizi, attraverso annunci di testo, banner e video, che vengono pubblicati sia sulle pagine dei risultati di ricerca, sia sui siti della Rete Display di Google e Youtube.

Come funzionano le campagne Google Ads (AdWords)? Ecco una guida rapida semplice e chiara

Le campagne su Google Ads (AdWords) sono campagne PPC (Pay Per Click), per cui si paga un costo per ogni click degli utenti sul tuo annuncio. Il costo per ogni click è determinato da Google in base a un sistema ad asta, calcolato anche in base al budget totale che si imposta.

Per far partire una campagna Google Ads (AdWords), occorre selezionare le parole chiave pertinenti alla propria attività, scrivere annunci accattivanti con titoli attraenti, definire le località su cui ci si vuole promuovere.

Ogni volta che un utente effettua una ricerca su Google utilizzando le parole chiave selezionate nel tuo Account Google Ads, il tuo annuncio viene visualizzato nella sezione “Annunci”, prima e dopo i risultati di ricerca organici.

Se l’utente clicca sul tuo annuncio ti viene addebitato il costo per clic (cpc); se invece l’utente visualizza il tuo annuncio, ma non vi clicca sopra, non ti viene addebitato nulla.

La pubblicità su Google Ads (AdWords) mostra quindi all’utente ciò che sta cercando, e risolvendo così un suo problema o soddisfacendo un suo bisogno.

Il concetto alla base delle Campagne Google Ads (AdWords) è semplice, ma tuttavia creare una campagna davvero efficace su Google Ads non lo è affatto. Per questo ti consiglio di rivolgerti ad un consulente come me per la gestione campagne Google Ads (AdWords)

Pubblicità tramite campagne Google Ads (AdWords)

Perché dovresti pubblicizzarti con Google Ads (AdWords)? 

Sei curioso di sapere se la pubblicità tramite campagne Google Ads (AdWords) fa veramente al caso tuo? Scopriamolo insieme!

Google Ads (AdWords) è senza dubbio una grande opportunità per aziende, professionisti e per qualsiasi attività: Google Ads (AdWords) permette infatti di pubblicizzarsi in modo mirato, apparendo direttamente a chi cerca un certo prodotto o servizio, aumentando la visibilità e quindi le vendite e il fatturato.

Vediamo insieme i principali vantaggi di Google Ads (AdWords):

• Puoi fare una pubblicità mirata perché si rivolge al giusto target, e cioè ad un pubblico pertinente e attivo che sta cercando proprio il tuo prodotto o servizio. L’annuncio viene visualizzato solo da utenti interessati a quello che offri, e quindi che possono diventare potenziali clienti.

• Hai la certezza del risultato, in quanto paghi solo se un utente clicca sul tuo annuncio. Quindi sei sicuro che non paghi soldi a vuoto: paghi ogni qualvolta un utente entra nel tuo annuncio e quindi nel tuo sito web o landing page o canale Social.

• Puoi modificare e ottimizzare la campagna in qualsiasi momento 

Puoi cambiare i parametri e le impostazioni della campagna Google Ads (AdWords) in qualsiasi momento ed in tempo reale, in base ai risultati che stai ottenendo.

Insomma, la pubblicità tramite campagne Google Ads (AdWords) ti permette di raggiungere le persone interessate ai tuoi prodotti e servizi, in modo mirato e senza spreco di soldi.

Con Google Ads (AdWords) vi è un ottimo rapporto costi/benefici, e il ritorno dell’investimento pubblicitario (ROI) è molto alto.

Ovviamente questo accade solo se la campagna Google Ads (AdWords) è impostata e gestita nel modo migliore, altrimenti anche Google Ads può divenire una inutile perdita di denaro e un’occasione mancata di pubblicità mirata.

Per questo, per una corretta gestione campagne Google Ads (AdWords) è meglio rivolgersi ad un consulente esperto, che sappia gestire al meglio le tue campagne Google Ads, mettendo a frutto il tuo investimento.

posizionamenti-google-ads

Dove ti puoi pubblicizzare tramite Google Ads? 

Con le campagne Google ADS (o campagne Google Adwords), è possibile gestire campagne di web marketing in:

  • Google
  • Altri motori di ricerca
  • Google Shopping
  • Google Maps
  • Gmail
  • YouTube
  • Rete Display
  • Portali tematici
  • Marketplace
  • App e dispositivi mobile

Costi e Prezzi Gestione Campagne Google Ads

Ti starai chiedendo: quali sono i costi e prezzi della Gestione Campagne Google Ads (AdWords)?

Il servizio di gestione campagna Google Ads (AdWords) si compone di due costi:

  • un costo una tantum per il Set Up iniziale della campagna e del tuo account Google Ads
  • un compenso mensile per la gestione campagna, con pacchetti di durata minima quadrimestrale.
  • il budget pubblicitario vero e proprio che deciderai di investire, che pagherai direttamente a Google.

I pacchetti mensili hanno durata di 4 mesi in quanto è l’intervallo di tempo ideale per permettere alla campagna di lavorare a pieno regime, e poter fare così le prime valutazioni in merito.

Per quanto riguarda il budget pubblicitario, il budget minimo consigliato è di almeno 15€/20€ al giorno, ma questo costo dipende da quante campagne si avviano, da quali keywords si utilizzano, e dalla competitività del settore.

Costo Mensile per la Gestione Google Ads

Come viene calcolato il mio compenso mensile come consulente Google Ads (AdWords)?

Considera che solitamente le agenzie web percepiscono un canone di gestione in percentuale rispetto al budget che viene speso su Google Ads: in questo modo dimostrano purtroppo di essere interessati soprattutto a farti spendere più soldi, più che a farti investire bene il tuo budget.

Io percepisco invece un canone di gestione fisso in base alla complessità delle campagne da creare e gestire, dimostrandoti così che il mio obiettivo è ottenere risultati utili per te e non farti spendere più budget.

Questi sono i miei Costi e Prezzi Gestione Campagne Google Ads (AdWords)

Creazione Campagne

A partire da:
750 € una Tantum
Richiedi Preventivo

Gestione Campagne

A partire da:
350 €/mese
Richiedi Preventivo

Creazione Campagne

A partire da:
80€/ora
Richiedi Preventivo

Dopo averti spiegato come funzionano le campagne Google Ads (AdWords), e cosa posso fare io come consulente per farti ottenere risultati concreti attraverso Google Ads, ed anche quali sono i costi campagna Google Ads, ora ti starai chiedendo:

“Sono il consulente giusto per il tuo progetto di business? “

Scoprilo subito contattandomi gratuitamente dal modulo qui sotto

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    Consulente Google Ads e SEO - Stefano Diversi
    Eccellente
    5.0
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    Giuseppe Lastaria
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    Abbiamo avviato la collaborazione con Stefano da oltre un mese e possiamo dire che la sua competenza è stata per per noi fondamentale per risolvere un serio problema che si era verificato con il nostro account Google Ads. La celerità e l’efficacia degli interventi, unite alla spiccata disponibilità di Stefano, mai avaro di consigli disinteressati, ci hanno lasciato pienamente soddisfatti. Un professionista dalle spiccate doti umane e professionali, che ci sentiamo di consigliare per qualsiasi problema o attività inerenti Google Ads, e non solo.Siamo certi che la nostra collaborazione durerà a lungo!
    Risposta del proprietario: Ti ringrazio sinceramente per il tuo caloroso feedback. È stato un piacere aiutarvi con il vostro account Google Ads. Sono felice che siate soddisfatti del lavoro fatto insieme e non vedo l'ora di continuare la nostra collaborazione.
    andrea serico
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    Quanto costa fare pubblicità su Google Ads?

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    Dove posso pubblicizzarmi con Google Ads?

    Mettendo un annuncio su Google Ads non c’è persona che potenzialmente non riuscirai a raggiungere, questo perché comprende:
    – Google
    – Altri motori di ricerca
    – Google Shopping
    – Google Maps
    – Gmail
    – YouTube
    – Rete Display
    – Portali tematici
    – Marketplace
    – App e dispositivi mobile
    Leggi l’approfondimento >>>

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    A chi posso far gestire le mie campagne Google Ads?

    La pubblicità all’interno di Google è un’attività molto delicata che rischia di “bruciare” un grosso quantitativo di denaro se non si hanno le idee ben chiare.
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    Dove tenersi informati sulle novità di Google Ads?

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    Perché le mie campagne Google Ads non funzionano più?

    I motivi per cui le tue campagne Google Ads hanno spesso di preformare possono essere davvero molti, il mio consiglio è di fare un’analisi di controllo dell’account e una revisione completa di tutte le campagne Google Ads (Audit)
    Richiedi l’audit dell’account Google Ads >>>

    Come imposto le Conversioni di Google Ads?

    Le conversioni all’interno di Google Ads si possono impostare in vari modi, più o meno avanzati, serve prima definire gli obiettivi e i risultati che Google Ads deve produrre per pianificare che tipo di conversioni tracciare/monitorare.
    Importante in questa fase è l’integrazione di Google Tag Manager e Google Analytics.
    Approfondimenti sulle Conversioni Google Ads >>>

    Come scelgo le parole chiave per i miei annunci Google Ads?

    Per trovare le Parole Chiave ideali per promuovere il tuo prodotto o servizio all’interno della piattaforma Google Ads il mio consiglio è di immedesimarti in un potenziale cliente ed iniziare a fare ricerche su Google per e vedere ti propone come risultato. Serve molta esperienza per fare questo lavoro in modo corretto, cercando non solo le parole chiave ma i reali intenti di ricerca.
    Prompt per la Ricerca delle Parole Chiave >>>

    Come migliorare le campagne Performance Max e-commerce?

    Campagne Google Shopping e Performance Max per un progetto E-Commerce (ma anche di generazione contatti) è fondamentale, per farlo serve lavorare su:
    – Monitoraggio delle Conversioni
    – Creazione del Catalogo Prodotti (XML)
    – Verifica Marginalità dei Prodotti
    – Calcolo ROAS di Break Even
    – Analisi Fatturato da Gestionale
    – Etichettare i prodotti in base alle performance
    Migliora le tue campagne Performance Max >>>

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