Pubblicità per Elettricista su Google Ads

Sei un Elettricista? Ti ritrovi sempre alla perenne ricerca di nuovi modi per promuovere la tua attività?
Sei stanco di fare tanti sforzi inutili pubblicizzandoti nelle maniere più disparate, e spesso sbagliate, senza ottenere risultati concreti?

Se sei un Elettricista e vuoi ottenere nuovi clienti con Google: sei nel posto giusto.

Ho buone notizie per te: se vuoi smettere di sprecare tempo e soldi inutilmente con chiamate, eventi e pubblicità non efficaci, continua a leggere.

Io posso aiutarti fin da subito a promuovere la tua attività da elettricista: non ho la bacchetta magica e non faccio miracoli, ma sono semplicemente un esperto di marketing specializzato in pubblicità per professionisti come te!

Ora ti spiego subito come utilizzare Google Ads per elettricisti, e come fare pubblicità per elettricista su Google.

Stefano Diversi
5.0
Basato su 83 recensioni
Valutazione di Google
5.0
Basato su 83 recensioni
js_loader

 Google Ads per elettricista: la pubblicità su Google

Lo strumento di marketing migliore e più indicato per i professionisti come te è Google Ads: la pubblicità per elettricista su Google è la più efficace, e l’unico modo per ottenere veri contatti interessati e chiamate di clienti che scelgono proprio il tuo servizio.

Come fare pubblicità su Google Ads per elettricista?

Non preoccuparti, tu non dovrai fare nulla e non devi essere un esperto di marketing per farti pubblicità su Google: l’esperto di marketing e di Google ADS sono io, e ti seguirò passo dopo passo fino ad ottenere i risultati prefissati (e cioè chiamate di veri clienti interessati).

Cosa ti serve per iniziare a promuovere su Google la tua attività da elettricista?

  • Conoscere i valori e i punti di forza della tua attività
  • Raccontarmi quali obiettivi di business vuoi raggiungere
  • Stabilire un piccolo budget per le pubblicità in base alle tue esigenze

Grazie alla mia esperienza nella gestione di campagne Google ADS per elettricista, ho messo a punto un percorso di affiancamento personalizzato, nel quale ti seguirò passo dopo passo fino a realizzare la strategia di marketing più adatta alla tua situazione e a raggiungere obiettivi concreti in tempi ben stabiliti.

Sei pronto per raggiungere l’obiettivo insieme?

Annunci che appaiono quando qualcuno cerca il servizio su Google

Ogni giorno, migliaia di utenti cercano su Google per trovare un professionista o un artigiano in grado di aiutarli: questa è una grande opportunità che devi assolutamente cogliere.

Lo strumento principale con il quale io ti aiuterò a trovare clienti nella tua zona, è attraverso gli annunci che appaiono quando qualcuno cerca il servizio su Google, ovvero gli annunci che compaiono a chi cerca “elettricista a (località)” su Google.

Hai presente gli annunci che vedi apparire nelle prime posizioni quando fai qualsiasi ricerca su Google? Ecco, la tua attività apparirà proprio lì, nelle primissime posizioni delle ricerche Google degli utenti che hanno realmente bisogno, in quel momento, del tuo servizio di elettricista.

Attraverso gli annunci Google quindi tu potrai immediatamente:

  • Metterti in contatto con i clienti che cercano i tuoi servizi di elettricista
  • Visibilità nei primi posti nelle ricerche di Google
  • Promuovere i tuoi servizi 
  • Aumentare in modo vertiginoso le richieste di intervento
  • Ricevere più chiamate telefoniche da clienti veramente interessati
  • Aumentare le visite presso il negozio o ufficio
  • Ottenere maggiore traffico verso il sito web

I tipi di annunci che appariranno agli utenti sui risultati di ricerca Google e sulla relativa rete pubblicitaria possono essere di vari tipi:

  • Annunci di testo (sulla rete di ricerca Google)
  • Annunci di testo con estensioni
  • Annunci di sola chiamata
  • Annunci su Google Maps

Gli annunci che appaiono quando qualcuno cerca il servizio da elettricista su Google sono quindi strumenti di marketing molto efficaci per la tua attività, e crearli e gestirli nel modo migliore è fondamentale per la tua attività.

Pubblicità all’interno di Google Maps per elettricista

Essendo la tua attività da elettricista legata principalmente all’area geografica in cui operi, è molto importante che la pubblicità all’interno di Google Maps per elettricista appaia agli utenti che ricercano i tuoi servizi proprio nella tua zona.

Per questo anche gli annunci su Google Maps sono fondamentali per la tua attività da elettricista: attraverso di essi rendi la tua attività di Impianti elettricivisibile sulle ricerche di Google Maps, mostrando i tuoi servizi nell’area coperta, e intercettando proprio gli utenti che in questo momento cercano un elettricista nella tua zona.

Attraverso la pubblicità su Google Maps, la tua attività da elettricista apparirà anche nelle mappe mentre le persone si spostano, e vedranno che nelle vicinanze c’è la tua attività da elettricista.

Aumentare le chiamate telefoniche a livello locale

Attraverso la pubblicità su Google ADS per elettricistae gli annunci Google Maps, potrai così aumentare le chiamate a livello locale, in quanto i tuoi annunci Google per elettricista appariranno agli utenti proprio nella tua zona.

Fare campagne di annunci Google in autonomia invece, senza rivolgerti ad un esperto, aumenta il rischio di buttare via soldi e tempo: se non imposti correttamente i parametri giusti, rischi che il tuo annuncio appaia in zone lontane dalla tua area di attività o a persone non interessate ai tuoi servizi. In questo modo potresti perdere veramente tanti soldi inutilmente e in modo incontrollato.

Gli annunci Google Ads per elettricista, sono un ottimo strumento di marketing solo se sono fatti nel modo giusto, e per farlo occorre essere molto esperti.

Marketing per l’elettricista che vuole acquisire clienti

Come abbiamo visto, il modo più efficace, immediato, veloce e conveniente per promuovere un’attività come la tua, è fare pubblicità su Google ADS. In questo modo sarai visibile proprio a chi ha bisogno di te nella tua zona: e questo è quello che ti serve per promuoverti e per acquisire clienti.

Sparare sul mucchio con pubblicità non mirate, volantinaggio, e-mail, ti farà solo perdere tempo, soldi e ore di sonno.

Google Ads è il giusto strumento di marketing per l’elettricista che vuole acquisire clienti, e non sprecare tempo e soldi con azioni inutili.

Ti metto in contatto con i clienti che cercano i tuoi servizi

Se ti rivolgi a me, in quanto esperto Google Ads ti metto in contatto con i clienti che cercano proprio i tuoi servizi da elettricista, in modo che la tua pubblicità arrivi esattamente a chi ha bisogno di te in quel momento.

Attraverso la pubblicità per elettricistasu Google Ads potrai fin da subito:

  • Avere un flusso costante di nuovi clienti ogni mese
  • Risparmiare tempo evitando persone non interessate ai tuoi servizi
  • Generare un 𝐏𝐚𝐬𝐬𝐚𝐩𝐚𝐫𝐨𝐥𝐚 amplificato dal web e da Google
  • Concentrarti solo sul lavoro con i clienti senza dover pensare a come promuoverti e acquisirne altri
  • Differenziarti dai competitor
  • Io posso aiutarti a raggiungere tutto questo: tu dovrai solamente contattarmi

Metti in evidenza i tuoi servizi da elettricista

Sai che il 97% dei consumatori ora cerca online per trovare attività come la tua? 

Le persone, quando hanno bisogno di un elettricista, cercano su Google, e non più nell’elenco telefonico o nei volantini appesi per strada. Dovunque esse si trovino, direttamente dallo smartphone possono trovarti proprio nel momento in cui intendono chiamarti.

Per questo è molto importante per te mettere in evidenza su Google i tuoi servizi da elettricista: è l’unico modo per essere trovato velocemente e per farti conoscere.

E se i tuoi competitor sono su Google, ma tu no, le persone chiameranno gli altri elettricista e non te: le persone al giorno d’oggi vogliono risolvere i loro problemi velocemente, e Google permette questo.

Promuoversi gratis e a pagamento su Google

Come abbiamo visto, ci sono vati modi per promuoversi su Google; è possibile promuoversi gratis e a pagamento su Google.

Ecco come puoi promuoverti gratis su Google:

Google My Business 

Tra gli strumenti gratuiti di Google per fare conoscere la tua attività da elettricista,  il più semplice ed intuitivo è  Google My Business, ovvero una pagina Google proprio per la tua azienda.

Google My Business è un profilo dettagliato della tua attività online, e per crearlo basta essere un utente Google.

Praticamente un biglietto da visita online, dove i potenziali clienti troveranno tutte le informazioni per conoscere i tuoi servizi da elettricista potranno mettersi in contatto con te.

Google Maps

Un altro ottimo modo per fare pubblicità gratis su Google è Maps, inserendo la tua sede nelle mappe.

Con Google Maps sarai più facilmente raggiungibile dai clienti, e sarai trovato dagli utenti che stanno cercando i tuoi servizi da elettricista nella tua zona.

Promuovere l’attività da elettricista su Google a pagamento, invece, come abbiamo già visto nei paragrafi precedenti, lo puoi fare attraverso Google Ads e gli annunci Google.

Servizio tutto compreso di Promozione su Google

Come esperto in campagna Google Ads, mi occupo anche della pubblicità per elettricisti su Google Ads, offrendoti un servizio tutto compreso di Promozione su Google.

Questo servizio è chiaro e semplice, e ti permetterà di farti pubblicità su Google.

Con la mia gestione campagne Google Ads per elettricista, raggiungerai così continuamente nuovi clienti.

In che modo?

Metto in evidenza i tuoi servizi

Descrivo i servizi che offri così che i clienti abbiano subito un’idea delle tue competenze. 

Ti faccio trovare da chi cerca i tuoi servizi

Sarai trovato proprio da chi cerca i tuoi servizi da elettricista su Google nella tua zona

Gestione Google Ads tutto compreso per elettricista

La mia strategia e gestione campagne Google per elettricista e per Servizi e riparazioni elettriche comprende:

  • Gestione Account Google
  • Ottimizzazione delle impostazioni
  • Impostazione Campagna Search
  • Impostazione Campagna Remarketing
  • Impostazione Campagna Display
  • Impostazione parole chiave (keyword)
  • Ideazione contenuti descrittivi
  • Creazione ed ottimizzazione costante degli annunci
  • Revisione periodica delle parole chiave (keyword)
  • Revisione periodica degli annunci
  • Revisione periodica delle estensioni
  • Report Google ADS
  • Report mensile della gestione pubblicitaria di Google ADS

Riassumendo, il servizio tutto compreso gestione Google ADS per elettricisti comprende: 

  1. Strategia Google ADS = strategia strutturata per elettricisti finalizzata al maggior numero di contatti
  2. Report Google ADS = report mensile della gestione pubblicitaria di Google ADS
  3. Gestione Budget Google = il servizio non include il Budget pubblicitario Google ADS (da pagare a parte)
  4. Gestione strumenti Google = verifica integrazione strumenti tecnologici per il monitoraggio azioni di conversione

Per la tua pubblicità per elettricisti su Google Ads, contattami subito compilando il modulo

Con anche il monitoraggio esatto delle chiamate telefoniche generate

Oltre a farti trovare dai clienti giusti su Google, mi occupo anche del monitoraggio esatto delle chiamate telefoniche generate dagli annunci Google.

Cosa significa?

Significa che tu saprai esattamente quante e quali telefonate ricevi da persone che hanno cliccato sul tuo annuncio su Google ADS.

Monitoraggio delle chiamate telefoniche REALI

Il monitoraggio delle telefonate è infatti un passaggio molto importante per capire l’efficacia della campagna Google: con il mio sistema di tracciamento saprai quante telefonate ti arrivano da persone che ti hanno trovato su Google.

Con questo monitoraggio chiamate generate da Google, vedrai anche l’efficacia reale e concreta del mio servizio di gestione Google Ads per elettricisti.

Per la tua pubblicità per elettricisti su Google Ads, contattami subito compilando il modulo.

    Accettazione Privacy Policy

    oppure contattami via mail: info@stefanodiversi.it

    Add a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    My Agile Privacy
    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.