Acquisizione Lead nel B2B (caso studio)
Vi parlo di questo caso studio perché è interessante come una web agency di Faenza (che non posso citare) abbia fatto spendere al mio attuale cliente (prima che lo salvassi) oltre 7.000€ per ottenere 1 solo contatto che non si è trasformato in cliente.
Chi è il cliente e perché mi ha contattato?
Acquisire Lead a 20€ invece che a 7.000€: abbattendo il muro della diffidenza di chi è rimasto scottato da web agency poco serie.
Il cliente è un’impresa locale della Romagna che si occupa di Vendita Stampanti Multifunzione, quando ho presentato il mio progetto erano estremamente diffidenti perché avevano avuto una pessima esperienza.
Ma avevano anche un enorme bisogno di promuoversi online, quindi: li ho convinti portandogli i risultati, questo già oltre 2 anni fa.. si sono ancora con me!
Che obbiettivi ci siamo posti?
Obbiettivo non è il fatturato, il fatturato è una conseguenza.
Loro hanno una “forza” con tanta esperienza e che sa vendere (cosa non scontata), l’unica cosa di cui avevano bisogno erano lead, tanti lead qualificati.
Il front-man dell’azienda li avrebbe facilmente converti in clienti.
Che cosa è stato fatto?
Quando Google Ads costa tanto ma non te ne freghi perché ti fa guadagnare un sacco di clienti e soldi.
La soluzione è stato spremere al massimo la macchina Google Ads con strategie interamente dedicate al B2B (Business to Business), quindi strategie di marketing che permettono ad aziende fornitrici di lavorare con altre aziende (e non con i consumatori finali).
Che risultati abbiamo ottenuto?
Digital Marketing B2B sostenibile
Fin da subito sono arrivati tanti lead in maniere regolare e a costi decisamente accettabili, sopratutto per acquisire clienti che genereranno fatturato non solo dalla prima vendita ma genereranno valore per una media di quattro anni.
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