come promuovere una onlus

Vi racconto questo mio caso studio per parlarvi di come ottimizzando in base ai dati ho dimezzato il costo/conversione o meglio.. in questo caso il costo/donazione per una onlus Italiana che si è rivolta a me per il suo piano di comunicazione come associazione no profit.

Chi è il cliente e perché mi ha contattato?

Onlus in cerca di nuovi canali per promuoversi

La onlus no profit mi ha contattato perché voleva nuovi canali dove promuoversi, aveva già diverse web agency che lo seguivano sia per le campagne di advertising sia per la gestione del sito web, del blog e dell’ecommerce.

Che obbiettivi ci siamo posti?

Analisi strategica della presenza online della Onlus no profit

Dopo la mia analisi strategica iniziale è emerso che non avrebbe avuto senso andare a lavorare su nuovi canali comunicativi senza aver prima ottimizzato i vecchi tra cui Facebook Ads, Google Ads, il posizionamento SEO e la CRO (Ottimizzazione del tasso di conversione – Conversion rate optimization) dei diversi siti web già in possesso del cliente.

Che cosa è stato fatto?

Piano di comunicazione per un progetto sociale

Il cliente pensava di avere già i suoi principali canali di comunicazione ottimizzati al 100% perché ci avevano già lavorato diverse grosse agenzie di marketing Italiane e non. Dopo avergli parlato con il team del marketing e dimostrato che non era così ho iniziato a lavorare sulle campagne Facebook Ads e Google Ads già esistenti.

Che risultati abbiamo ottenuto?

Costo/donazione dimezzato per l’acquisizione di un donatore

Dopo appena 1 mese di lavoro sulle loro campagne Facebook Ads e Google Ads il costo conversione è diminuito del 50% e quindi a parità di budget sono raddoppiate le conversioni.

Inoltre è stato implementato il progetto per calcolare il valore medio che ogni donatore lascia nel tempo e applicare questi valori alle strategie di campagna.

E’ importante sottolineare che il risultato positivo ottenuto non è altro che il frutto di un’analisi iniziale molto approfondita, lo sforzo ha portato un enorme risultato perché sono andato ad analizzare i dati per poi sfruttarli a colpo sicuro sulle campagne di digital marketing.

Hai una Onlus da promuovere online? Contattami.

Contattami per una consulenza in modo che io posso capire se sono il consulente giusto per voi e voi avrete la possibilità di conoscermi e valutare se sono io il consulente giusto per voi.

    Accettazione Privacy Policy

    oppure contattami via mail: info@stefanodiversi.it