Servizi di web marketing e pubblicità online

Vuoi attirare l’attenzione sul tuo business e sono sai come fare? Sei nel posto giusto! Scopri tutti i servizi di web marketing e pubblicità online più adatti a te.

Scopri il mio servizio come Consulente SEM.

Ti do una brutta notizia: non basterà fare un sito ed apparire sul web con qualche banner pubblicitario, per avere un ritorno economico sull’investimento pubblicitario!
Devi avere le idee chiare su cosa fare, pianificare una vera strategia di web marketing che ti accompagni nel tempo e che cresca e si adatti a te e alle tue esigenze.

Una breve premessa di chi sono e di cosa mi occupo, non esitare a contattarmi se i miei servizi ti interessano e posso essere utile al tuo business.

Consulente Pubblicità Online

Mi occupo appunto di pubblicizzare le imprese sul web, sfruttando sopratutto i motori di ricerca.

Come consulente specializzato in pubblicità online ed in attività di marketing online faccio sia consulenze online, sia attività di marketing diretto.

Quindi “ci metto la faccia” sia quando le cose vanno bene sia quando vanno male, facendo un lavoro di promozione e pubblicità sul web che permetta all’azienda di capire dove si muove il mercato e come sfruttare gli impulsi di marketing che il mercato stesso gli propone.

Servizi di web marketing, promozione digitale e pubblicità online che offro:

Cerchi un consulenza in grado di garantirti la migliore pubblicità online che la tua attività possa ricevere?

Qui sotto vedrai alcuni dei servizi in cui sono specializzato, ma prima di prendere una decisione contattami per sapere che questi servizi fanno al caso tuo!

Contatta un consulenza esperto di pubblicità online! Guarda i miei servizi:

Servizi specializzati come consulente di pubblicità online:

Mettiamo in chiaro le basi del web marketing e della pubblicità online.

Con web marketing intendiamo l’insieme degli strumenti che vengono utilizzati su internet per promuovere l’attività, i prodotti o i servizi di un’impresa.

Un professionista del web marketing si occupa di creare un flusso di lavoro per gestire clienti sia vecchi che nuovi, attraverso gli strumenti messi a disposizione del web. Creando delle campagne promozionali sui diversi strumenti di comunicazione digitale.

Al giorno d’oggi le attività di web marketing e di marketing digitale non si differenziano quasi più del classico marketing, perché tutto l’offline deve essere integrato ad attività online.

Continuando a parlare delle basi del web marketing possiamo definire due filoni principali ed entrambi molto importanti: l’inbound marketing e l’outbound marketing.

Inbound marketing

Con inbound marketing intendiamo il “marketing in ingresso” cioè quel marketing che facciamo per far trovare dagli utenti che già ci cercano, ad esempio facendo una ricerca su Google. Queste attività includono anche:

  • Attività SEO (Search Engine Optimization) per posizionarsi sui motori di ricerca;
  • Attività di PPC (Pay per Clic) su Google Ads (AdWords)
  • Content marketing con articoli del blog, realizzazione di e-book ed infografiche.

Il tutto con l’obiettivo di attrarre il cliente che già in maniera attiva cerca noi oppure i nostri prodotti e servizi.

Outbound marketing

Il secondo filone riguarda l’outbound marketing, diversamente dal precedente in questo tipologia l’utente non cerca in maniera attiva il nostro prodotto o servizio ma dobbiamo spingerlo a farlo. 

Questo si fa comunicando un messaggio diretto volto a smuovere il cliente e stimolare la domanda latente del prodotto o servizio, alcuni esempi di attività di questo tipo sono:

  • Social Media Marketing, il classico esempio è Facebook ed Instagram, dove creiamo una presenza aziendale e la promuoviamo online;
    (Molto utile nel B2C, Business to Consumer)
  • Banner pubblicitari all’interno di siti internet, magari a tema con il prodotto o servizio della tua azienda;
  • E-mail marketing, per mandare newsletter e promo via mail, molto efficace nel B2B (Business to Business)
  • Digital PR, ovvero la ricerca di Testimonial o Influencer che in rete possono spostare una grossa fetta di mercato sull’acquisto dei tuoi prodotti o servizi.

Il compito dell’agenzia di marketing o del professionista che ti segue, spiegarti come e perché uno strumento di promozione è meglio di un’altro per il tuo caso specifico!

Vediamo alcuni degli strumenti digitali che uso per fare web marketing e promozione online per i miei clienti..

Di seguito una descrizione dei servizi in cui sono specializzato:

Strategie di web marketing: sopratutto se legate al B2B. 

Le mie strategie di web marketing Prima di generare nuovi clienti, mirano a gestire meglio i clienti che già abbiamo e solo dopo aver automatizzato questa procedura, si pensa all’acquisizione di nuovi clienti.

Questo perché se non abbiamo un processo che accompagna i clienti verso tutti gli step che vogliamo fargli percorrere, inevitabilmente li perdiamo per strada e sarebbe inutile acquisire sempre clienti nuovi perdendosi i vecchi per strada.

Una volta ritagliato uno spazio sul web dell’azienda e il momento di “fare manutenzione”, cercando di abbassare i costi di acquisizione cliente e difendersi dalla concorrenza, mettendo in campo delle azioni correttive alla strategia precedentemente studiata.

Perché è fondamentale curare la propria reputazione online?

Curare la reputazione online è fondamentale perché le persone si informano su internet prima di prendere decisioni o acquistare un prodotto. Coltivare questa reputazione sul web in modo sano,  tenerla monitorata nel tempo con software dedicati, incide positivamente sulle vendite.

Quindi… un professionista del web marketing si devo occupare di studiare come integrare al meglio gli strumenti alla tua azienda, senza venderti un pacchetto standard di servizi ma offrendoti la migliore esperienza di pubblicità online.

Strategia SMART

Questo si fa “interrogando” il cliente e studiando il mercato, la concorrenza e l’impatto dell’azienda su tutti questi elementi, raggiungendo risultati SMART: Specifici, Misurabili, Attrattivi, Raggiungibili e Temporali.

Un piano di marketing deve essere chiaro per il cliente e definire fin da subito quali persone verranno raggiunte dalle nostre promozioni online, il budget da dedicare i rischi e le opportunità, il tutto rapportato alla concorrenza ed per ultimo, ma non meno importante: una linea temporale da seguire.

Rientra proprio nel lavoro della web agency che si occupa della promozione online in uno spazio virtuale, tramite i diversi strumenti che si hanno a disposizione, organizzare il tutto per ottenere il miglior risultato in termini di valore economico.

Consulente esperto di Google Ads (AdWords)

Gestendo le campagne in modo corretto possiamo far apparire banner o annunci testuali soltanto quando gli utenti cercano su Google beni o servizi simili ai tuoi, in prima posizione come risultato di ricerca ma pagando soltanto quando l’utente fa clic sul nostro annuncio, ed evitando sprechi di budget.

Google Ads chiamato precedentemente Google AdWords, permette di utilizzare spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google e dentro la piattaforma di YouTube

PPC – Pay per Clic

Questa formula si chiama PPC abbreviazione di Pay per Clic, attività che faccio quotidianamente. Permette di raggiungere un pubblico mirato ed evitare sprechi, tenendo traccia di ogni singolo clic e di ogni singola visita e conversione.

Consulente Ads

Devi promuoverti sul web? Sappi che ci sono diverse piattaforme ADS di social come Facebook e LinkedIn o motori di ricerca come Google e Bing.

Il mio consiglio è di affidarti ad un esperto di marketing ed un consulente per pubblicizzarsi online.

Affidati ad un Consulente Ads delle maggiori e migliori piattaforme da usare per il tuo business online.

Gestione professionale di Facebook Ads: inclusi Instagram e WhatsApp

Il Social Media Marketing è la figura che si occupa di generare visibilità sui social e gruppi digitali: la visibilità sui social non viene stimolata con contenuti puramente commerciali ma viene stimolata tramite contenuti informative e materiale multimediale.

Ad oggi il social media per eccellenza è Facebook che tramite la piattaforma Facebook Ads ci permette di raggiungere persone specifiche anche su Instagram e fidelizzare i clienti tramite WhatsApp.
Questo perché Facebook Inc. l’impresa statunitense che controlla il servizio di rete sociale Facebook, fondata nel 2004 da Mark Zuckerberg, ha comprato Instagram nell’anno 2012 per 1 miliardo di dollari e due anni dopo, nel 2014 ha comprato anche WhatsApp per 19 miliardi di dollari.

Conosci lo slogan di Facebook?

«Facebook aiuta a connetterti e rimanere in contatto con le persone della tua vita.»

Perché ti racconto queste cose su Facebook?
La risposta è nei numeri: pensate che al mondo ci sono oltre 2,38 miliardi di utenti attivi mensilmente.
Di questi utenti: 1,56 miliardi di persone in media si collegano a Facebook ogni giorno.

In altre parole, ci sono tutti. 
In Italia sono circa 35 milioni di utenti attivi ogni giorno.

Tramite le attività su Facebook Ads puoi andare all’interno di Facebook ed intercettare soltanto le persone che davvero interessano al tuo business, ma sopratutto una volta acquisite come clienti puoi rimanere i contatto con loro per anni, stimolandone il riacquisto!

Esperto di campagne LinkedIn Ads

LinkedIn Ads è un ottimo strumento per intercettare professionisti, manager d’azienda, specialisti di settore, Recruiter effettivamente interessati ai prodotti o servizi offerti dalla vostra azienda o a collaborazioni di vario genere.
LinkedIn è diventata la piattaforma “professionale” per eccellenza, sia grandi che piccole imprese comprendono bene la necessità di essere presenti anche su questa piattaforma per farsi conoscere e promuovere il proprio brand. Non solo per la vendita di servizi ma per creare networking, collaborazioni e fare vero e proprio business.

LinkedIn Ads Campaign Manager

LinkedIn Ads Campaign Manager ti mette a disposizione un’enorme quantità di dati relative ai professionisti ed alle aziende a loro collegate.
Ad esempio: titoli di studio, numero di dipendenti, collaborazioni attive, ecc..

Tutte queste informazioni possono essere usate per intercettare un pubblico ben specifico e mirato, mostrando loro:

  • Un contenuto che abbiamo prodotto (testi, video, immagini);
  • Annunci testuali o immagini (banner);
  • InMail, messaggi diretti sulla chat LinkedIn.

Ho fatto varie campagne su LinkedIn Ads e posso assicurarti che è la piattaforma migliore del momento per le attività di Business to Business.

Realizzazione di Landing Page

Cos’è una landing page o “pagina di atterraggio”? Le landing page sono pagine web che hanno l’obbiettivo di spingere l’utente ad una call to action o “chiamata all’azione”.
Sono fondamentali per aumentare il tasso di conversione e creare campagne di marketing mirate, per spingere determinati prodotti o servizi.
Normalmente gli utenti che atterrano su una landing page si trovano davanti vari tipi di informazioni ma sopratutto la CTA od invito all’azione, che possono essere: effettuare un acquisto, contattare un’azienda, compilare un form, fornire i propri dati personali, ecc..

Sono fondamentali per promuovere il proprio business sui motori di ricerca come Google, sia in maniera organica (SEO) sia con campagna Google Ads (AdRods) mirate, oppure tramite link piazzati sul sito internet o sulle e-mail e newsletter.

Che caratteristiche deve avere una landing page di successo?

Le landing page di successo devono seguire un certo schema logico, infatti lo schema per la realizzazione ci viene dalla formula AIDA: Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione. La formula AIDA unita ai più moderni concetti di marketing è fondamentale per aiutare l’utente nel suo processo d’acquisto.

Caratteristiche tecniche fondamentali della landing page:

  • Grafica responsive: ottimizzata per dispositivi Mobili;
  • Posizionamento organico SEO: testo ottimizzato su una keyword fondamentale, sia della LP che degli annunci o banner pubblicitari;
  • Deve essere graficamente piacevole ed ordinata nella struttura;

Attività di PPC (Pay per Clic) legate ai social media ed altre piattaforme

Con attività di PPC cioè Pay per Clic intendiamo una modalità di pagamento della pubblicità online, mi spiego meglio: l’inserzionista paga una tariffa solo quando un utente clicca effettivamente sull’annuncio pubblicitario.
Un esempio classico è rappresentato dal keyword advertising di Google Ads, ma questa “formula” si applica a varie piattaforme ADS, come ad esempio:

  • TikTok Ads
  • Etsy Ads
  • TripAdvisor Ads
  • Pinterest Ads

Ottimizzazioni e servizi SEO (Search Engime Optimization)

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e racchiude tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come ad esempio Google e Bing.

Automazioni avanzate di E-mail marketing, chiamate anche DEM

Con e-mail marketing automation intendiamo tutte le attività che ti permettono di inviare, programmare e gestire la posta elettronica in maniera semi o totalmente automatica.
Fondamentali quando si ha un certo numero di e-mail da gestire in modo puntuale e personalizzato.

Corsi di formazione su web marketing e pubblicità online

“La conoscenza non ha valore se non la si condivide” Cit.
Spesso mi ritrovo a far formazione ai miei clienti che vogliono capire meglio come sto lavorando sulle loro campagne oppure clienti che vogliono capire se la loro agenzia di web marketing sta facendo quello per cui è pagata!

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