Come pubblicizzare immobili online e creare un brand immobiliare

Se sei alla ricerca di qualche ottimo suggerimento per pubblicizzare i tuoi immobili in modo nuovo e dinamico, questo articolo è quello che fa per te. Il web marketing immobiliare è infatti fondamentale per ogni agenzia immobiliare.

Di seguito ti lascio alcuni consigli per rinnovare la tua strategia pubblicitaria attraverso il web marketing immmobiliare ed aumentare le vendite.

    Sei stanco di ascoltare i soliti formatori-guru
    che ti lasciano da solo a sperimentare con il “fai da te”?

    Bene allora sei nel posto giusto,
    qui nessuno ti vende formazione.

    Il servizio che ti offro è collaudato, pratico e operativo.
    Orientato all’aumento degli immobili in portafoglio.

    Con un semplice clic riceverai:
    - Un report in cui ti spiegherò cosa verrà fatto;
    - Il dettaglio chiaro e preciso dei costi.

    Inserisci la tua migliore e-mail:

    * riceverai una sola mail

    Accettazione Privacy Policy

    Costruisci un brand immobiliare forte

    Creare un brand immobiliare forte, significa guadagnarsi il rispetto e la stima dei tuoi potenziali clienti ed essere così considerati autorevoli professionisti e non dei semplici intermediari.

    La costruzione di un brand immobiliare, dipende dalla qualità del tuo lavoro e dal conseguente  grado di soddisfazione dei tuoi clienti, i quali parleranno bene di te ad altre persone ed è fondamentale per pubblicizzare i tuoi immobili.

    Ma la costruzione di un brand immobiliare forte dipende anche molto dalla tua capacità di saper comunicare bene la tua competenza ed autorevolezza.

    La parola d’ordine per la costruzione del tuo brand immobiliare è quindi COMUNICARE.

    Comunicare è anche la parola d’ordine per ogni azione di marketing dell’agenzia immobiliare, compreso il web marketing immobiliare.

    Ma cosa e come comunicare per pubblicizzare al meglio i tuoi immobili?

    La tua comunicazione dovrà basarsi sull’utilità che ha per i tuoi lettori. Ogni volta che scrivi, devi insegnare qualcosa: ad esempio risolvere un dubbio o rispondere ad una domanda. Non parlare dei tuoi immobili: parla di ciò che sta a cuore ai tuoi clienti, parla dei loro dubbi, delle loro paure, sogni e desideri. Fai capire loro che sei lì per soddisfare i loro bisogni, e per aiutarli a risolvere i loro problemi, attraverso la tua competenza nel settore immobiliare.

    Prendi in carico immobili in esclusiva

    Anche se non è facile ottenerlo, il contratto in esclusiva di un immobile è una prerogativa molto importante.

    Questo ti permette infatti di fare una buona campagna di comunicazione,  che altrimenti verrebbe limitata dalla paura di lavorare a vuoto su un immobile che potrebbe essere venduto da un concorrente.

    Pubblicizzare immobili in esclusiva ti permette di ottimizzare al meglio tutte le azioni di marketing immobiliare, e fa sì che la tua agenzia immobiliare acquisti autorevolezza e prestigio, rendendo così sempre più forte il tuo brand immobiliare.

    Acquisisci immobili in modo “intelligente”, così da pubblicizzare solo gli immobili migliori

    La reputazione della tua agenzia immobiliare e del tuo brand immobiliare, dipende dalla qualità degli immobili che proponi alla clientela.

    L’acquisizione intelligente è infatti  una prerogativa fondamentale per poter fare del buon marketing immobiliare.

    L’accoppiata prodotto scadente e prezzo alto, affosserebbe qualsiasi campagna di marketing immobiliare.

    Meglio avere meno immobili ma più vendibili: occorre infatti puntare più sulla qualità che sulla quantità! Ed anche in questo caso, si rafforzerà il tuo prestigio e il tuo brand immobiliare!

    Cattura i clienti con Google Ads e il web marketing immobiliare

    Non utilizzare solo i portali immobiliari per il tuo web marketing immobiliare!

    Avvia una campagna pubblicitaria anche su Google Ads. Ti permetterà di trovare potenziali clienti interessati all’acquisto di una casa, e portarli sui tuoi annunci, sul tuo sito web immobiliare o landing page immobiliare.

    Utilizza Facebook e i social per interagire con i tuoi potenziali clienti, e rafforzare il tuo brand immobiliare

    Facebook e tutti gli altri social network, hanno un grande potenziale per il settore immobiliare, ma attenzione a come li utilizzi.

    Evita di pubblicizzare solo immobili: regala piuttosto informazioni utili ai tuoi potenziali clienti, e contenuti ricchi che dimostrino la tua competenza e il prestigio dl tuo brand immobiliare.

    I tuoi fan di Facebook, devono trarre un beneficio dai contenuti che pubblichi, e non sentirsi solo “pressati” da annunci di vendita di immobili!

    Puoi comunque raggiungere il tuo obiettivo di vendita conversando, simpatizzando ed entrando in confidenza con i tuoi seguaci di Facebook e degli altri social. E potrai così far conoscere e rafforzare il tuo brand immobiliare.

    Scrivi annunci immobiliari efficaci e persuasivi per pubblicizzare i tuoi immobili

    L’efficacia dei tuoi annunci immobiliari, dipende da come li scrivi.

    Gli acquirenti giudicano un immobile da quello che vedono online e, se ciò che vedono e leggono non è interessante o peggio ancora presentato male, passeranno all’annuncio successivo. 

    I potenziali clienti si faranno un’ idea dell’immobile che stai promuovendo da ciò che vedono online, per questo è fondamentale la giusta strategia di web marketing immobiliare. Sbagliare l’annuncio immobiliare ed il modo in cui viene presentato, vuol dire ricevere meno contatti di quelli che meriteresti, e rendere il tuo brand immobiliare meno forte.

    Per questo è fondamentale realizzare annunci immobiliari di qualità e ad impatto, per pubblicizzare al meglio i tuoi immobili: è dall’annuncio che il cliente giudica l’immobile, la tua agenzia immobiliare e il tuo brand immobiliare!

    Non ti limitare ad elencare le caratteristiche dell’immobile: il tuo annuncio immobiliare deve raccontare al di là della descrizione tecnica. Fai sognare il lettore con il tuo “racconto”, stimola la sua immaginazione, evoca sentimenti positivi, accendi in lui un’emozione.

    In questo modo, le probabilità che il lettore si trasformi in potenziale cliente, saranno elevate!

    Le campagne di web marketing immobiliare, non vanno improvvisate!

    Come abbiamo visto, per pubblicizzare immobli online attraverso il web marketing immobiliare, e rendere forte il brand immobiliare, le strategie da adottare sono molte e da non improvvisare, per evitare danni controproducenti e d’immagine.

    Sarebbe consigliabile rivolgersi quindi ad un professionista di web marketing immobiliare, che sarà in grado di identificare la giusta strategia per pubblicizzare la tua agenzia immobiliare.

    Io mi occupo da anni di web marketing immobiliare e di pubblicità su Google Ads: scopri come posso aiutarti con il web marketing a rendere forte il tuo brand immobiliare.

    Compila il modulo sottostante per avere maggiori informazioni per il tuo web marketing immobiliare.

    Non perdere questa occasione unica per avviare ora il tuo web marketing per la tua agenzia immobiliare!

      Accettazione Privacy Policy

      oppure contattami via mail: info@stefanodiversi.it

      Add a Comment

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.