web-marketing-immobiliari

“Vendere case” con il web marketing per Agenzie Immobiliari non è mai stato così facile!

Il mondo delle agenzie immobiliari, oggi, è veramente complesso e sfaccettato. La compravendita di immobili non è affatto semplice ed immediata, questo perché gli utenti sul web si informano.

L’attuale contingenza del contagio da Coronavirus, oramai divenuta pandemia, crea un ulteriore elemento di incertezza per il mercato immobiliare, già profondamente in crisi.

Anche a livello pratico, infatti, allo stato attuale risulta impossibile, per la tua agenzia immobiliare, visionare case da rivendere e mostrarle poi al cliente, in quanto si sta protraendo purtroppo un regime di quarantena contenitiva del contagio.

Scopri il mio servizio come Consulente Google Ads

Strategia di Marketing Immobiliare

Per questo, oggi più che mai, il web marketing è una strada ormai obbligata per “vendere case” : i potenziali clienti in cerca di un immobile, cominceranno a cercare ora, comodamente seduti sul divano, quella che potrebbe essere la loro futura casa ideale. E lo faranno, ovviamente, da internet.

Il grande vantaggio del web marketing per agenzie immobiliari è il fatto di offrire uno strumento dai costi ridotti e che soprattutto permette di misurare i tuoi risultati, in base a vari strumenti ed alle strategie di marketing messe in campo.

Il web marketing è infatti l’insieme di tecniche e strumenti per la promozione mediante internet di un’azienda, finalizzate a facilitare ed aumentare la vendita dei beni/servizi offerti.

Strumenti per Vendere ed Acquisire immobili

I principali strumenti di web marketing che le agenzie immobiliari possono mettere in gioco, sono:

  1. Sito web studiato per agenzie immobiliari;
  2. Landing pages per l’acquisizione e la vendita di immobili;
  3. Motori di ricerca per farsi trovare da chi cerca immobili;
  4. Social media Marketing si Facebook, ma non solo;
  5. Blogging per avere un presentazione curata della case;
  6. Video presentazione, per guadagnare tempo;
  7. Newsletters per rimanere in contatto costante con i clienti.

Il successo di una strategia di marketing digitale efficace sta nel combinare questi 7 strumenti con la strategia di marketing che devi avere come Agenzia Immobiliare.

Combinare questi strumenti, per inseguire i potenziali clienti durante la fase di ricerca e durante tutto il processo che precede la stipula del contratto.

Sito web o Landing page per Agenzie Immobiliari

Il punto di partenza per sviluppare la tua strategia di web marketing immobiliare è la realizzazione di una landing page, per poi iniziare a progettare azioni di comunicazione online.
Ovviamente se si disponde di un sito internet adatto a fare marketing online è possibile lavorare in modo mirato su quello.

Il web marketing digitale ti offre strumenti che  però devi utilizzare in base a quelli che sono i tuoi obiettivi, target e caratteristiche della tua agenzia immobiliare.

Attraverso il web marketing, inoltre, si possono raccogliere dati certi sul target di riferimento e sull’efficacia della propria campagna promozionale, avendo la possibilità di modificarla e migliorarla.

Il web marketing applicato alla vendita di immobili è di fatto accessibile a tutti: anche le piccole agenzie immobiliari, possono farsi pubblicità sul web senza dover disporre di grosse somme di denaro da investire..

Ma cominciamo ad andare sul pratico e concreto!

Come pubblicizzare immobili? Pubblicità digitale.

Le agenzie immobiliari hai bisogno di 2 cose fondamentali fare marketing su internet.

Ci vogliono gli strumenti giusti, che ti permettano  di trasformare gli utenti internet in clienti. È Inutile infatti avere tanti visitatori sul proprio sito web o landing page, se poi queste visite non si convertono in contatti reali come e-mail e telefonate.

La tua landing page o il tuo sito web, funziona in pratica da “agente immobiliare virtuale”: fai in modo che questo agente speciale sia molto bravo e convincente!

Se non hai traffico sul tuo sito web o landing page, anche gli strumenti migliori diventano purtroppo inutili.

L’efficacia degli strumenti viene annullata se questi non ricevono traffico e quindi visite di potenziali clienti.

Ma tuttavia, il traffico web, da solo non basta!

Sei pronto a vendere case con Google Ads?

Sono Stefano Diversi e mi occupo di Marketing sui motori di ricerca, principalmente tramite Google Ads.

Sviluppo siti web e landing page mirate ed adattabili a tutti gli immobili che si devono vendere, inoltre posso convogliare traffico di qualità proprio su queste pagine.

Cosa intendo con traffico di qualità?

Possiamo intercettare persone che nella tua città hanno cercato un determinato tipo di immobile anche sui principali portali di compravendita immobiliare, per poi presentargli annunci testuali, banner o video del nostro immobile… magari simile a quello che stavano cercando 🙂

Pensi sia impossibile farlo? L’ho già fatto.

Una volta acquisito il contatto “caldo” potrai spostare la contrattazione della compravendita off-line e portarti a casa la stipula.

Ricevi una consulenza gratuita specifica per la tua Agenzia Immobiliare.

Accettazione GDPR (obbligatorio)