consulente-google-shopping

Hai un e-commerce e devi promuoverlo su Google?
Ti serve traffico qualificato che acquisti sul tuo e-commerce?

Sei nel posto giusto, sono Stefano Diversi e sono un Consulente Google Ads specializzato in Campagne Shopping per e-commerce.

Se le tue campagne Google Shopping stanno generando poche vendite oppure costano troppo per le venite che generano e quindi sei alla ricerca di un esperto che possa migliorare i risultati: sei nella pagina giusta.

Perché mi propongo per gestire campagne Google Shopping?

In questi anni da Consulente Google Ads sono dedicato ad esperimenti e test continui, provando le campagne Google Shopping su diversi e-commerce ed in diversi settori.

Decine di account gestiti, migliaia di transazioni registrate e fatturati moltiplicati grazie alle vendite.

Il budget complessivo gestito, è nell’ordine delle centinaia di migliaia di euro.

Attualmente gestisco circa 1.200€/giorno in campagne Google Ads.

Cosa fa un consulente Google Shopping?

Qui di seguito voglio farti un breve riassunto di quello che un consulente Google Shopping fa sui progetti di campagne Shopping, sia intelligenti che non.

Configurazione dei tracciamenti per l’e-commerce

Prima di spendere un solo euro in pubblicità per Campagne Shopping, configuraremo il sito per registrare le transazioni arrivate dalle campagne Google Ads.
Tracciando le azioni degli utenti su Google Analytics e raccogliendo i dati.

Implementazione feed prodotti Google Merchant Center

Il feed prodotti estratto dall’e-commerce è molto importante per il funzionamento delle Campagne Shopping.
Avere un Feed di bassa qualità, influenzerà negativamente sulle campagne, per questo mi accerterò che tutti i prodotti siano esportati correttamente.

Mi occuperò dell’elaborazione del feed prodotti, in base alla strategia di marketing, per campagne Shopping

Mi assicurerò che i prodotti siano idonei per essere sponsorizzati, in base all’analisi preliminare di marketing.

Inoltre raggrupperò i prodotti in modo strategico, così da avere la possibilità di spostare budget in base all’importanza di ciascuna categoria, tipologia o marca di prodotto.

Creazione e lancio delle Campagne Shopping

Creerò poi la campagna Shopping dentro Google Ads, utilizzando le oltre 10.500 ore di lavoro specifico sulla piattaforma per creare una campagna super performante.

Dal lancio delle campagne e per tutta la durata della collaborazione, le campagne riceveranno interventi di ottimizzazione continui, con l’obiettivo di aumentare i tassi di conversione, abbassare il costo per transazione e controllare il budget investito.

Analisi con cliente dei dati in base alle strategie concordate

Raccoglieremo una serie di dati che utilizzeremo in fase di analisi per ottimizzare le campagne stesse e portarle a funzionare sempre meglio.
Il tutto verrà condiviso con il cliente in modo periodico per modificare la strategia di marketing insieme alla strategia di business.

Hai già configurato e provato le Google Shopping Free?

Hai già configurato il tuo Google Merchant Center per le per campagne su Google Shopping Free: Le campagne Gratuite di Google Shopping.

Come Consulente posso impostare per te il giusto tracciamento per questo tipo di attività e darti consigli utili su come implementarla abbinandola alla tua strategia di marketing e di vendita online.

Vuoi ricevere una consulenza sulle Google Shopping?

Vuoi ricevere una prima consulenza gratuita per quanto riguarda le campagne Google Ads Shopping? Compila il modulo che trovi qui sotto per metterti in contatto con me, Stefano Diversi Consulente Google Ads.

Accettazione GDPR (obbligatorio)