come-fare-pubblicita-online-per-trovare-nuovi-clienti

Per farsi pubblicità e trovare clienti online è possibile far ricorso a diversi metodi: scopriamo quali sono le soluzioni adeguate che ti faranno ottenere i risultati sperati.


La pubblicità sui social network

La pubblicità sui social rappresenta una delle scelte migliori in assoluto per ottenere nuovi clienti in modo veloce.

In questo caso occorre dare vita a una pagina social, come ad esempio una pagina Facebook, nella quale effettuare la promozione dei tuoi prodotti o servizi sotto forma di post o contenuto virale.

Tramite la tua pagina social potrai informare i clienti delle nuove promozioni sui vari prodotti o servizi, questo creerà condivisione e ti permetterà di ottenere maggiore visibilità.

Tutto questo alimenterà il passaparola online in modo esponenziale.

Pertanto occorre prendere in considerazione questa strategia in maniera tale che il risultato finale possa essere uno dei migliori in assoluto.


La pubblicità tramite contenuti video: informativi e promozionali

Una soluzione aggiuntiva per farsi pubblicità è quella di creare dei filmati che ti permettano di farti conoscere online.

In questo caso occorre sottolineare come questo genere di strumento faccia in modo che il risultato finale possa essere perfetto, in quanto un filmato riesce ad attirare in maniera chiara e netta tutti i potenziali clienti.

Occorre sottolineare come, grazie a questo strumento, si possa avere l’opportunità di catturare l’attenzione dei clienti facendo in modo che questi si possano trovare in una condizione di curiosità e quindi si interessino al prodotto e servizio in questione.

Se poi si adotta una strategia che si basa sul creare un contenuto virale, che viene condiviso da un gran numero di persone, si ha la concreta occasione di ottenere un numero elevati di visualizzazioni.

Questo tipo di strumento, se ben sfruttato, permette di ottenere un ottimo risultato di visibilità online.


Il blog sul sito web aziendale per farsi trovare gratis su Google

Come altra strategia utile per riuscire nell’impresa di farsi pubblicità e ottenere un incremento dei clienti vi è quella relativa alla creazione del blog aziendale.

In questo caso si tratta di un sito web aggiuntivo grazie al quale è possibile riuscire a catturare l’attenzione dei clienti con dei contenuti commerciali che generano discussioni tra gli utenti interessati al tuo prodotto/servizio o al tuo brand.

Il blog e i suoi contenuti permettono quindi di ottenere un incremento dei clienti soprattutto se si riesce a mantenere elevata l’attenzione sullo stesso, evitando quindi di creare un sito anonimo e noioso.

Come consulente Google ho anche il compito di creare banner e strategie pubblicitarie adeguate in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

Conviene posizionarsi in modo organico o a pagamento?

Per posizionarsi in modo organico su Google serve tempo e analisi, questo processo si può velocizzare di molto utilizzando la piattaforma a pagamento di Google, cioè Google Ads (ex Google AdWords).

Con lo strumento Google Ads puoi acquistare traffico qualificato e già interessato al tuo business, portando direttamente gli utenti ad acquistare o a contattarti.


Il link building per essere il primo risultato organico di Google

Il link building è una strategia che, per quanto funzionante, deve essere studiata e sviluppata con attenzione.

Sostanzialmente occorre sapere che questa si basa sullo scambio dei diversi tipi di contenuti tramite siti, ovvero viene inserito nelle pagine del contenuto un link che indirizza direttamente al sito che si vuole pubblicizzare.

Occorre sapere che questa strategia si basa sia sulla scelta di link autorevoli, da siti che godono di una certa fama online, come ad esempio testate giornalistiche come Repubblica. Occorre inserire nel proprio sito diverse parole chiave che fungono da ancora, ovvero da tramite, per navigare direttamente su quel sito web.

Si tratta quindi di una strategia particolare che permette effettivamente di guadagnare un buon numero di visitatori specialmente se si decide di scegliere siti web che hanno già un buon volume di traffico.

Un consulente ti dà la sicurezza di scegliere sempre i siti maggiormente autorevoli, affinché sia possibile evitare di andare incontro a perdite di tempo, soldi e posizionamenti online già ottenuti.


Il ruolo del consulente per la tua pubblicità on line

Se vuoi essere certo che la pubblicità online ti porti il miglior risultato in tempi brevi contattami.

Il mio ruolo sarà assisterti in tutte le attività di web marketing, iniziando con uno studio ed un’analisi preliminare che ci permetteranno di capire quali strumenti usare per “partire” ed ottenere risultati nel più breve tempo possibile.

Ti seguirò nella gestione di tutti gli strumenti che decideremo di mettere in gioco e nell’analisi costante per capire come evolvere questi strumenti e come migliorare la strategia di marketing sia online che offline.

Hai domande o dubbi? Contattami tramite il modulo di contatto che trovi qui sotto, fisseremo una chiamata per discutere la soluzione più adatta al tuo business.

    Accettazione Privacy Policy

    oppure contattami via mail: info@stefanodiversi.it