seo-ravenna-consulente-seo-ravenna

Sei alla ricerca di un Consulente SEO a Ravenna per le tue attività di web marketing? Scopri qui come ti posso essere utile.

Stai cercando un consulente SEO a Ravenna?

Lavoro a Ravenna e come Consulenza SEO specializzato offro i miei servizi di consulenza a varie aziende del territorio Ravennate.

Ho una consolidata esperienza SEO alle spalle e curo la visibilità online di numerose PMI di Ravenna e non.

Contattami e richiedi una consulenza gratuita del mio servizio come Consulente SEO a Ravenna.

Il contatto è senza impegno, ti farò alcune semplici domande preliminari per poi fissare un appuntamento più completo di consulenza SEO avanzata.

Argomenti che tratto in questo articolo come consulente SEO:

A chi è rivolto il mio servizio di Consulenza SEO a Ravenna?

Sono Stefano Diversi e oltre che lavorare a Ravenna mi occupo di web marketing e pubblicità online, sono specializzato sulla SEO ma più in generale in servizi e Consulenze nel campo del web marketing.

In cosa consiste la Consulenza SEO sul tuo sito web?

In sintesi: Analizzo il tuo sito e facciamo un report di partenza, una sorta di fotografia iniziale del sito.
Dopo di ché sistemo le criticità, lo ottimizzo, lo monitoro, creo contenuti insieme a scrittori esperti con cui collaboro da anni, per poi: generare un ulteriore report/fotografia del sito internet e vedere i miglioramenti.

A cosa ti può essere utile il mio servizio SEO?

  • Prima di tutto: Siti di aziende locali che devono posizionarsi geograficamente, quindi apparire per ricerche su una città o in un territorio ben definito;
  • Siti che devono avere una spinta per aumentare la visibilità di prodotti o servizi che offrono;
  • Siti che non vengono indicizzati da Google, magari con penalità o con problemi gravi;
  • E-commerce che devono implementare le schede prodotto o fare campagne specifiche per determinati prodotti.
  • Siti internet per personal branding

Perché scegliere la mia Consulenza SEO a Ravenna?

Molti miei colleghi nella sezione “perché scegliermi” fanno un elenco interminabili di qualità e benefici, se sei di Ravenna ed hai scritto “SEO Ravenna” su Google l’unico motivo che ti voglio dare per scegliermi è questo:

“Scegli come Consulente SEO per i risultati che ho portato a vari imprenditori Faentini, leggi le loro testimonianze nella mie recensioni e contattami”

Posizionamento SEO sui motori di ricerca zona Ravenna? Affidati ad un Consulente SEO

SEO sta per Search Engine Optimization, ovvero “ottimizzazione per i motori di ricerca“, ma possiamo anche definirlo: posizionamento sui motori di ricerca o indicizzazione su Google.
Si tratta di tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve, tramite il traffico che viene generato quando il sito viene mostrato da un motore di ricerca come Google agli utenti che hanno fatto una determinata ricerca.

Cosa vi può offrire un Professionista a Ravenna nell’ambito SEO?
I servizi principali comprendono lo studio e selezione delle keyword (chiavi di ricerca), l’analisi dei competitor sul web, l’ottimizzazione del codice del sito internet per renderlo più agile, scrittura di contenuti sulle pagine web e la costruzione di un sistema di link building.

Consulenza SEO? Aumenta il traffico sul tuo sito internet.

Fai aumentare il traffico sul tuo sito web grazie all’aiuto di un Consulente SEO che in modo organico posizionerà il tuo sito web per trovare i clienti che già stanno cercando su Google i tuoi prodotti e servizi.

Analisi di parole chiave e competitor

L’aspetto preliminare più importante è la ricerca della parola chiave con cui farsi trovare sul web.
Sbagliare questo passaggio farà fallire completamente tutta la strategia di marketing aziendale legata alla SEO, per cui è un passaggio molto importante da fare con attenzione.

Fattori fondamentali per non sbagliare questo passaggio fondamentale:

  • Tool per la keywords research
  • Storico dati Search Console
  • Storico dati Analytics
  • Anni di esperienza 🙂

Questi fattori ti permettono di avere i dati necessari per creare poi la giusta rosa di parole chiave da utilizzare sul tuo sito web, parole chiave che hanno una giusta difficolta di posizionamento, che siano in linea con il tuo business e che abbiano ricerche!
Soltanto il mix di questi elementi ci permette di raggiungere gli obbiettivi di business nel minor tempo possibile.

Come in un qualsiasi progetto di web marketing, ed ancora di più nel progetto di SEO: l’analisi della concorrenza è un punto fondamentale.

Tra le varie analisi preliminari che si fanno, individuare cosa sta portando risultati alla concorrenza è un buon punto di partenza per capire come strutturare la strategia.

Solo dopo aver valutato in modo tecnico i concorrenti si potrà procedere con la campagna SEO.

Audit, Ottimizzazione e Monitoraggio SEO

Se non hai ancora un sito, possiamo strutturarne uno già con tutte le caratteristiche per avere il piano punteggio lato SEO.

Se invece ne hai già uno, verrà fatta “una fotografia” del sito web dell’attuale situazione di partenza e ti verrà poi presentata un’altra fotografia finita la campagna SEO.

La fotografia chiamata anche Audit SEO consiste in una serie di controlli tecnici specifici, per individuare tutte le problematiche del sito e per sapere cosa c’è da risolvere in ordine di priorità.

Raccolti i dati per partire, si procederà a fare un Progetto di SEO ed ordinarlo in priorità in base alla strategia di marketing.

La priorità sarà dettata da quale termine di ricerca crea maggior valore all’azienda e quale è meglio posizionare per primo nelle prime posizioni nelle ricerche su Google.

L’ottimizzazione SEO ci permetterà di aumentare il valore con cui Google analizza il nostro sito web e sarà più facile posizionare i nostri contenuti quando questi rispettano le regole dell’algoritmo di Google.

Monitorare il progetto in modo costante è un aspetto fondamentale, questo perché il cambio dell’algoritmo di Google influisce sui posizionamenti, quindi sono sempre da monitorare e tenere controllati.

In più bisogna capire dove la concorrenza è più debole per poter aumentare il vantaggio competitivo sui risultati di ricerca.

Il tutto intervenendo tempestivamente sul sito internet prima che perda posizioni in modo disastroso.

Consulente SEO Ravenna

Stai cercando un esperto consulente SEO a Ravenna?

Risiedo a Ravenna ma viaggio tutti i giorni per la Romagna, avendo l’ufficio a San Marino, ho una consolidata esperienza SEO alle spalle e curo la visibilità online di numerose aziende, PMI e siti e-commerce in tutta Italia, ma soprattuto di imprese tra Ravenna, Faenza (Provincia di Ravenna) e Rimini.

Sono un libero professionista, Consulente SEO Freelance, e mi occupo del posizionamento su Google e sui principali motori di ricerca dei siti dei miei clienti.
Creo strategie complete di web marketing, attuando strategie complete sopratutto sulle aziende del territorio Faentino, strategie che comprendono anche attività PPC su Google Ads e Facebook Ads, oppure e-mail marketing.

Alcuni imprenditori spesso mi chiedono anche solo una valutazione del lavoro svolto da altri consulenti di mareketing o web agency, per capire se davvero quello che hanno pagato è davvero stato fatto.

I risultati in termini di visibilità sono sempre ottimi, basti pensare che offro il 101% soddisfatti o rimborsati e non mi hanno mai chiesto rimborsi 🙂

Richiedi una consulenza SEO specializzata a Ravenna per il tuo sito web

Contattami subito e senza impegno, una volta capite le tue esigenze ti presenterò un progetto completo di SEO ed una strategia cucita su misura per le attività di web marketing.
Compila il modulo qui sotto:

    Accettazione GDPR (obbligatorio)