Digital marketing per acquisizione immobili
Il mercato immobiliare, oggi più che mai, si caratterizza per una forte concorrenza: come acquisire immobili da vendere in maniera veloce? E poi, soprattutto, come acquisire clienti per l’immobiliare?
Leggi attentamente i consigli che ho preparato per te, e scoprirai che utilizzando il digital marketing, non è affatto impossibile, e nemmeno difficile, l’acquisizione di immobili e l’acquisizione clienti. Sarà più facile di quanto pensi!
Indice e sommario del contenuto della pagina:
- 1 Come acquisire immobili da vendere: l’importanza dell’offerta
- 2 Fatti conoscere attraverso il digital marketing per acquisizione di immobili.
- 3 Landing page: lo strumento migliore per il digital marketing immobiliare e l’acquisizione di immobili
- 4 Offri ai tuoi clienti una valutazione immobile gratuita per acquisire immobili
- 5 Pubblicizzati: è il modo migliore per fare digital marketing e per l’acquisizione di immobili!
- 6 Crea e invia una sequenza di e-mail per acquisire clienti immobiliari
- 7 Contatta i venditori di immobili: l’acquisizione immobiliare sarà ad un passo!
- 8 Digital Marketing per acquisire immobili da vendere
Come acquisire immobili da vendere: l’importanza dell’offerta
Per ottenere l’incarico e acquisire un immobile, devi offrire un motivo valido al tuo potenziale venditore per scegliere te, e per darti, addirittura, l’esclusiva.
Senza l’esclusiva di vendita di un immobile, infatti, non si riesce affatto a fare web marketing immobiliare in modo efficace.
Devi quindi chiederti cosa offri in più, rispetto ai tuoi concorrenti, per ottenere gli incarichi, e quindi per acquisire immobili.
Vuoi alcuni esempi pratici?
Offri servizi ai tuoi clienti in cambio del contratto di vendita in esclusiva: fai sapere qual è il valore aggiunto che doni a chi ti sceglie come unico mediatore immobiliare.
Ad esempio, puoi offrire al cliente un dettagliato piano di digital marketing studiato su misura per il suo immobile in modo tale da raggiungere l’acquisizione dell’immobile che ti interessa. Sarà così più facile l’acquisizione di immobili da vendere.
Fatti conoscere attraverso il digital marketing per acquisizione di immobili.
Devi farti conoscere! L’unico modo che hai per farlo, è comunicare.
Ma ovviamente, devi comunicare nel modo giusto.
“E come posso comunicare nel modo corretto?” Te lo spiego subito!
Crea contenuti utili per i tuoi clienti: rispondi alle loro domande, insegna qualcosa, parla del mercato immobiliare, racconta la tua passione che ti porta a trovare la casa dei sogni per i tuoi clienti.
E questi contenuti, diffondili in tutti i canali di comunicazione che hai a disposizione: Facebook, Instagram, Blog, You Tube, LinkedIn. Il Digital Marketing è infatti uno strumento fondamentale per l’acquisizione di immobili!
Con i tuoi contenuti di qualità, e le tue offerte immobiliari, preferibilmente in esclusiva, avrai in mano le carte giuste per farti conoscere, e farti scegliere! E per acquisire nuovi immobili e nuovi clienti!
Landing page: lo strumento migliore per il digital marketing immobiliare e l’acquisizione di immobili
Una landing page, nel web marketing, è una pagina web specificamente strutturata, che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link o una pubblicità. Letteralmente infatti, significa “pagina di atterraggio“.
In questa landing page, cerca di spiegare i motivi per cui un venditore dovrebbe scegliere di dare l’incarico di vendita immobile a te.
Elenca ad esempio i benefici che offri rispetto alla concorrenza.
Metti in allerta sulle conseguenze di vendere senza l’aiuto di un professionista del settore immobiliare.
Chiama all’azione: invita a contattarti, attraverso un form o modulo di contatti.
Offri ai tuoi clienti una valutazione immobile gratuita per acquisire immobili
Dai la possibilità ai tuoi potenziali clienti di richiederti una valutazione gratuita dell’immobile.
In questo modo il potenziale cliente compilerà un modulo con le caratteristiche dell’immobile da valutare, e con i suoi dati (nome, cognome, indirizzo e-mail, ecc…).
Riceverai così direttamente tutti i dati di potenziali venditori di case! Questi dati ti saranno molto utili per l’acquisizione di immobili da vendere.
Pubblicizzati: è il modo migliore per fare digital marketing e per l’acquisizione di immobili!
Promuovi i tuoi contenuti, i tuoi annunci, le tue offerte, i tuoi servizi.
Per pubblicizzarti online, puoi farlo anche gratuitamente, senza investire denaro.
Puoi infatti mandare e-mail alla tua lista di contatti, o postare sui social network. Questi sono modi per pubblicizzarti in modo gratuito ed aumentare l’acquisizione di immobili da vendere!
Crea e invia una sequenza di e-mail per acquisire clienti immobiliari
Puoi raggiungere contemporaneamente moltissimi potenziali clienti, mandando loro una sequenza di e-mail ben strutturate e pianificate.
Questa strategia, si chiama e-mail marketing immobiliare.
Ci sono software di e-mail marketing a basso costo, come ActiveCampaign e Getresponse, attraverso i quali puoi creare un sistema completamente automatico di invio e-mail, decidendo la frequenza.
Nelle tue e-mail, inserisci contenuti interessanti, dimostra le tue conoscenze nel settore immobiliare, fidelizza il potenziale cliente che inizierà ad avere fiducia in te. Questo sarà un ottimo passo per raggiungere l’acquisizione di nuovi clienti immobiliari!
Contatta i venditori di immobili: l’acquisizione immobiliare sarà ad un passo!
Se nel modulo di registrazione del tuo sito o landing page, metti come campo da compilare, meglio se non obbligatorio, il numero di telefono, specificando che non li riempirai di telefonate, sarà molto utile per te.
Dopo aver inviato uno o più contenuti gratuiti, puoi infatti contattare i potenziali clienti con una telefonata.
In questa fase, riuscirai così ad instaurare un rapporto di empatia e fiducia con i potenziali clienti immobiliari
Tutte le attività di digital marketing immobiliare che ti ho descritto, ti aiuteranno così a costruire la fiducia, l’empatia, l’autorevolezza, prima ancora di incontrare il cliente e ti faciliteranno nell’acquisizione degli immobili.
Digital Marketing per acquisire immobili da vendere
Spero di esserti stato utile con i miei consigli su come acquisire immobili e clienti online.
Se vuoi saperne di più, compila il modulo, per avere nuovi consigli sulla strategia di marketing immobiliare più adatta alle tue esigenze!
Non perdere questa occasione unica per avviare ora il tuo web marketing immobiliare!