Corso Google Ads per Aziende e Imprenditori

  • Sei un’azienda e cerchi un corso su Google Ads?
  • Cerchi un confronto con un consulente che guarda decine di account differenti?
  • Non vuoi limitarti a guardare la dashboard Google Ads, ma vuoi capire meglio il tuo progetto digital?

La formazione su Google Ads che ti fornirò non la troverai in nessun tutorial o corso adatti a tutti.

Faccio ormai da anni formazione e consulenze su Google Ads e se sei qui probabilmente cerchi un corso Google Ads da chi lavora già da 10 anni nel mondo digital marketing e sulla piattaforma.

La chiave del successo con Google Ads è la strategia, applicata con una buona conoscenza tecnica dello strumento e tramite alcuni fattori esterni che un business deve avere per esistere nel mercato di riferimento.

Ti avviso subito!
Se cerchi un corso per mettere qualche parola chiave dentro la tua campagna e “sperare in Dio” allora non sei nel posto giusto e ti invito a lasciare questa pagina.
Su Google trovi centinaia di corsi Google Ads standard che possono aiutarti a mettere le basi.

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A chi è rivolto il corso Google Ads, chi si dovrebbe iscrivere al corso e chi invece NON dovrebbe iscriversi.

In qualità di consulente Google Ads, ho lavorato con diverse aziende in vari settori e posso assicurarti che la lettura strategica e di posizionamento sul mercato ti permette di dare un enorme impatto alle tue campagne pubblicitarie e di marketing.

A chi è rivolto questo percorso di formazione Google Ads?

Inutile dire che nel business se sei ambizioso, ti impegni, sei capace di reagire velocemente, conosci il tuo mercato di riferimento e hai la mente aperta.. otterrai sempre molto!

Normalmente i miei corsi sono rivolti a imprenditori, amministratori, titolari e responsabili aziendali. Ogni tanto anche da dipendenti che si occupano delle attività di marketing in azienda.

La maggior parte dei miei clienti che scalano le loro campagne Google Ads sono i proprietari, perché motivati a “portare avanti la baracca” e molto preparati nel muoversi sul loro mercato di riferimento.

Servono competenze tecniche di qualche tipo per fare questa corso Google Ads?

Serve avere la mente aperta e pronta ad accogliere nuovi stimoli, ma non serve avere competenze tecniche di nessun tipo.

Se parti completamente da zero ti invito prima a partecipare a qualche corso gratuito su Google Ads, per farti un minimo di conoscenze di base sull’utilizzo del pannello.

Il mio consiglio è di avere una esperienza (anche minima) con Google Ads, dovresti aver almeno pubblicato la tua prima campagna, speso i tuoi primi 1.000€ e/o aver collaborato con qualche agenzia per la pubblicazione dei tuoi annunci pubblicitari.

Spesso i risultati migliori si ottengono combinando la conoscenza dell’imprenditore del mercato e delle persone che lo popolano, combinato con le competenze avanzate che un consulente Google Ads può mettere in gioco.
In questo caso imparando in maniera completa l’utilizzo dello strumento pubblicitario di Google.

Quanto tempo serve per svolgere questo corso su Google Ads?

Paradossalmente non serve nemmeno molto tempo.

Il mio background mi permette di sintetizzare rapidamente le informazioni per te fondamentali e te le fornisco insieme ad attività pratiche da mettere in campo.

Puoi aspettarti degli ottimi risultati con solo 1-2 ore settimanali.

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Cos’è, come viene fatto e quali argomenti vengono trattati durante il corso di formazione Google Ads?

Il mio corso di formazione Google Ads è differente da molti altri perché si studia e si lavora su attività pratiche di gestire sull’account Google Ads Aziendale.

Stefano Diversi

Il percorso normalmente prevede 4 punti principali da affrontare, spesso vene seguito l’ordine con cui li vedrai scritti, ma in altri casi spesso servono “interventi tecnici immediati” che portano 2 o più punti a sovrapporti e a essere gestiti contemporaneamente.

1. Audit degli obiettivi aziendali, degli obiettivi di marketing e della strategia che si intende intraprendere per arrivare agli obiettivi.

Leggendo questo primo punto già puoi intuire che mentre la maggior parte dei corsi su Google Ads o di percorsi formativi sono generici e ripetono le informazioni a pappagallo dicendo sempre le stesse cose, tra cui una marea di “dipende”: il mio no.

Il mio corso ti permette di percorrere un percorso personalizzato al tuo livello di preparazione e al tuo livello di business (differenziazione e posizionamento), così puoi affrontare le sfide che il tuo mercato offre in modo efficace e sereno, trasformando la macchina Google Ads in una miniera di contatti, clienti e sopratutto fatturato.

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2. Corso sull’utilizzo e la gestione tecnica di Google Ads: ordinaria e straordinaria.

Le lezioni che ti farò saranno personalizzate al 100% in base al tuo attuale livello di preparazione, sia tecnico che strategico. Inoltre si adatteranno alla velocità con cui assimilerai i concetti.

Il mio obiettivo sarà aiutarti ad avere un account Google Ads in salute e avere successo nella tua attività, potendo gestire il tuo account in completa autonomia.

Ogni sessione e lezione del corso ti porterà un enorme valore in termine di conoscenza e di attività pratiche da mettere in pratica sul tuo account Google Ads.

3. Il mio metodo per gestire all’account e tutte le domande su Google Ads

Il mio metodo consiste in una serie di domande preliminari per individuare il livello iniziale, delle domande continue su tutti gli argomenti che vengono trattati durante le varie sessioni e delle domande finali per certificare il nuovo livello acquisito.

Lavoreremo molto e su più livelli per avere consapevolezza di tutto il progetto di digital marketing e quanto e come Google Ads incide sul tuo progetto e sulla tua attività.

Imparerai inoltre come gestire le tue campagne in autonomia, tramite manutenzione ordinaria e straordinaria delle campagne.

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4. Implementare le modifiche, aggiungere A/B test e impostare gli Esperimenti

La teoria è utile ma senza poterla mettere in pratica su un progetto reale non acquisisce un valore economico. Già delle prime lezioni sarai in grado di recuperare l’investimento fatto sul corso di Google Ads.

Sarai in grado di fare modifiche in completa autonomia e di utilizzare l’intelligenza artificiale di Google sulle tue campagne pubblicitarie e sui tuoi singoli annunci pubblicitari.

Imparerai a creare qualità all’interno di Google e a sfruttarla per tenere a basa i costi per clic e i costi di conversione: ti insegnerò ad automatizzare i principali processi e a gestire a pieno l’account Google Ads.

Corso Google Ads studiata su misura in base alle tue esigenze aziendali, con attività pratiche e operative sul tuo account Google Ads.

Avere un account Google Ads strutturato bene e mantenuto correttamente di permetterà d’intercettare i tuoi clienti ideali quando sono pronti a costruire una relazione di acquisto con te e i tuoi prodotti e servizi.

La struttura dell’account non sarà solo teorica in base ai tuoi obiettivi di business e ai tuoi obiettivi di marketing, ma sarà anche pratica e operativa sull’account Google Ads aziendale.

Quindi i costi del corso si inizieranno a ripagare nell’esatto momento in cui inizieremo a mettere mano sull’account Google Ads.

Sei pronto per fare un passo avanti con le tue conoscenze e sulle tue campagne Google Ads?

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