Web Agency a Imola: Quale scegliere?

Quale web agency a Imola sta seguendo le tue attività di web marketing? Fanno davvero i tuoi interessi? Scopri ora se ti stanno fregando e come difenderti!

Quando un imprenditore mi contatta, normalmente parliamo al telefono 15 o 20 minuti e poi fissiamo un incontro di persona o via Skype.
In questa intervista inizio sempre con una piccola presentazione su me stesso per poi passare a capire se posso essere d’aiuto e se è possibile iniziare una collaborazione.

Per fare marketing e pubblicità on-line bisogna essere affiatati, collaborare e metterci impegno. Se l’imprenditore non è disposto a mettersi in gioco in modo completo per la sua attività lo capisco e di conseguenza non inizio nessuna collaborazione.

Spesso mi trovo a dire: “No” a collaborazioni interessanti dal punto di vista economico ma Tossiche se non complete di una buona comunicazione tra i soggetti in gioco.

L’evoluzione web a Imola

Dopo aver parlato, bevuto un caffè ed esserci conosciuti: abbiamo iniziato a definire che tipo di attività di marketing ha senso fare.

Ho fatto varie domande per capire meglio di cosa si occupasse, di come fino a quel momento avesse organizzato il suo lavoro e che strategie gli aveva creato la sua agenzia di marketing online.
Il tutto per capire quali attività di web marketing utilizzare e soprattutto su cosa puntare per avere subito un ritorno economico.

Alla mia domanda: “Hai già fatto altre attività di web marketing o di pubblicità on-line?”

La risposta del cliente è stata: “Si, in questo momento ci sta seguendo…”
Per motivi di correttezza non posso scrivere il nome dell’agenzia web, ma posso dirti che è un noto “colosso” che in Italia si occupa di comunicazione Online ed Off-line.

Verificando quanto da lui affermato…
Dopo un rapido controllo sulla piattaforma di Trustpilot, una nota piattaforma che tiene traccia delle recensioni dei clienti, sembra NON essere il solo ad essere scontento dei loro servizi!

recensione-negativa-italiaonline-Faenza
Valutazione lasciata da circa il 30% dei clienti della web agency citata, fonte: Trustpilot

L’imprenditore Faentino e la comunicazione sul web

Dentro di me pensavo: “quanti soldi gli avranno estorto?!”, mi trattengo, prendo un bel respiro e chiedo: “ah, e di cosa si stanno occupando?”

La risposta: “Facebook ma senza risultati, 2 anni che sono con loro e non mi è arrivato neanche un contatto”

Continua… “Mettono un post sponsorizzato al mese su Facebook, ma spesso lo cancello perché sono brutti e sbagliati: mi sta venendo il dubbio che non sappiano neanche di cosa mi occupo”

Questo cliente, fa un lavoro di rappresentanza molto complesso e sotto alcuni aspetti inusuale.

Ho dovuto fare un’intervista di 2 ore per capire meglio la sua gamma di prodotti e servizi.

Ho fatto domande abbastanza standard per chi si occupa web marketing online per le aziende Faentine, ma la reazione è stata: “Loro queste domande non me le hanno mai fatte”

Dopo avergli spiegato brevemente le potenzialità di Facebook mi è stato detto: “Non sapevo si potessero raggiungere queste persone su Facebook”

Un’agenzia di comunicazione web non fa fare il proprio lavoro, rovina il mercato.

Spesso mi contattano imprenditori di Imola che sono stati truffati da queste agenzie di marketing che di web agency hanno soltanto il nome… ma in realtà questo discorso si può estendere benissimo a tutte le agenzie che trattano la presenza Online in Italia.

Ti trovi in una situazione simile? Continua al lettura…

Web Agency con la truffa nel diennea?

Voglio scriverti alcuni spunti per capire subito se la web agency o l’agenzia di marketing e comunicazione a cui ti stai per affidare o che ti sta già seguendo è seria oppure no.

Non posso farvi altri nomi di agenzie o professionisti che sarebbe meglio evitare, perché ho solo una versione dei fatti (i clienti scontenti) ma non dati oggettivi a cui fare riferimento. Diversamente da altri casi.

Ovviamente posso scrivere linee guida che valgono nella maggior parte dei casi, per aiutarti ad evitare i “furbetti” e darti spunti su cui riflettere.
Ma ogni caso è da valutare attentamente in base all’agenzia di comunicazione web che ti sta seguendo in questo momento.

Pubblicità online in Italia e a Imola?

Sai che con la pubblicità online puoi raggiungere tutta Italia senza limiti avendo la tua attività a Imola? Vendendo online anche senza e-commerce?

Spesso a Imola le web agency meno corrette ti obbligano a rinnovare il sito web, “perché è datato” oppure a fare “l’e-commerce” perché altrimenti non puoi vendere online. PUTTANATE!

Semplicemente sono troppo codardi per dirvi che se non vendono siti internet non arrivano a budget a fine anno ed implodono.

Non c’è infatti da scherzare per tutto quello che riguarda la pubblicità online, a Imola in Provincia di Bologna ci sono davvero pochi professionisti in grado di fare un promozione sul web in modo serio ed affidabile.

7 consigli per capire se la tua Agenzia di Web marketing ti sta truffando:

1. Se un’agenzia di web marketing non ha recensioni positive: scappa, ti stanno per rubare un sacco di soldi!

2. Se l’agenzia che ti sta seguendo non è disposta a far vedere il proprio lavoro ad un professionista, che può fare una fotografia della situazione all’imprenditore.

3. L’agenzia non vi da o non vuole darvi gli accessi ai pannelli su cui vengono comprati (con i vostri soldi) gli spazi pubblicitari, devi pretenderli!
Spesso non concedono gli accessi alle piattaforme per fare la cresta anche agli importi che vengono dedicati alle piattaforme social.

4. Se non vi spiega la strategia di marketing che sta seguendo, probabilmente non ne hanno nemmeno una. State buttando soldi.

5. Un’agenzia che quando la chiami o le mandi una mail si prende 7 giorni di tempo per rispondervi, non vuol dire che lavora tanto, vuol dire che di te non gliene frega nulla.

6. Se dopo 1 anno non ti arriva neanche un contatto dal web allora la colpa è tua: devi svegliarti e incazzarti con la tua agenzia web.

7. Se un’agenzia ti vuole vincolare come primo contatto per oltre 1 anno, ti si deve almeno accendere un campanello d’allarme.
Come avevo scritto nel paragrafo precedente è importantissimo che ci sia comunicazione e collaborazione tra le due parti, meglio pagare qualcosa in più e fare una prova di 3 mesi piuttosto che pagare subito l’intero anno e non portare a casa neanche un risultato.

Hai le competenze per giudicare la tua web agency e tua presenza Web?

Tenere al sicuro i tuoi profili social ed i tuoi soldi dalle agenzie di web marketing poco serie a Imola non è facile perché spesso l’imprenditore non ha le competenze per capire in modo chiaro il lavoro che hai pagato è stato svolto nel modo corretto.

In alcuni casi non riesce neanche a capire se è stato fatto tutto quello che c’è scritto sopra il contratto che ha firmato e pagato!

Fatti seguire da un consulente del settore per capire se davvero ha senso fare il rinnovo del contratto oppure è meglio dare la disdetta del contratto!

Come scegliere la giusta agenzia o consulente di web marketing.

La giusta agenzia web od il giusto professionista è quello che, prima di tutto, non ti chiede di quante pagine il cliente desidera il sito internet o “come lo vuole”, ma che si interroga sugli obiettivi e alle persone che l’azienda vuole raggiungere attraverso le attività online.
Sarà poi l’agenzia stessa a suggerire e promuovere i mezzi che ritiene più giusti per conseguire tali obiettivi!
Questo non solo per quanto riguarda il sito internet ma per tutte le attività di web marketing che l’agenzia stessa offre!
Infatti deve essere il professionista che ti segue a dirti quale leve si possono usare per condizionare le scelte dei tuoi utenti e come applicarle alla tua realtà d’impresa.

Vediamo alcuni punti per scegliere l’agenzia od il professionista che fa al caso tuo:

Recensioni, uno dei modi per capire chi hai davanti.

Presenta il tuo progetto ad una qualsiasi web agency e probabilmente, pur di spremerti più soldi possibili, ti dirà che si può fare di tutto e di più.

Purtroppo NON è così!

Ci sono ALCUNE situazioni aziendali in cui usare Facebook e/o Google o creare un sito internet, equivale a buttare via i soldi che non ti torneranno più indietro!

Devi trovare un professionista che come me ti può dare queste indicazioni, anche solo come consulenza esterna.
Leggi sul mio sito le testimonianze positive che mi sono state fatte.

Ci sono varie testimonianze anche di imprenditori di Imola, e di altri professionisti con cui collaboro, che sono pronti a garantire sul mio operato.

Proposte semplici da capire e offerte personalizzate.

Una strategia di marketing deve essere spiegata al cliente in modo semplice e poi messa in pratica con tutti i “tecnicismi” del caso, se la vostra agenzia di web marketing non è in grado di spiegarvi il percorso che l’utente farà prima di entrare in contatto con voi e come coltivarlo nel tempo è un problema.
Bisogna aver ben chiaro gli obbiettivi da raggiungere e misurare ogni singolo clic, senza paroloni e promesse irraggiungibili. Meglio un realismo condiviso e consapevole, piuttosto che menzogne per vendere un servizio in più.

Offerte troppo economiche

Nel marketing non bisogna spendere poco ma bisogna spendere bene!
Se un’agenzia od un professionista svende i suoi servizi probabilmente è perché valgono poco, confrontatevi con più figure prima di mettere nelle mani incerte di qualche agenzia tutta la vostra azienda.

Sei pronto a fare Evoluzioni sul web?

Contattami e ricevi subito una consulenza gratuita a Imola.

Se vuoi una mano e scoprire se stai investendo correttamente i tuoi soldi, clicca qui sotto e contattami subito per 2 ore di consulenza, guardiamo insieme cosa è realmente stato fatto!

Consulenza web a Imola

Se sei di Imola ed hai bisogno di un consulente serio ed affidabile contattami subito tramite il modulo di contatto qui dotto.
Ti farò una prima consulenza gratuita per capire come posso esserti utile.

    Accettazione Privacy Policy

    oppure contattami via mail: info@stefanodiversi.it

    Add a Comment

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    My Agile Privacy
    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
    © 2024 Stefano Diversi. Tutti i diritti riservati.