ItaliaOnline Problemi

La prima cosa che devi sapere è che NON faccio parte e NON collaboro in alcuno modo con ItaliaOnline.

Voglio specificartelo fin da subito perché spesso mi chiamano “non clienti” scontenti di un servizio in cui non centro nulla.

Problemi con ItaliaOnLine? Non sei solo!

Se ti trovi a leggere questa pagina, anche tu, molto probabilmente, avrai stipulato un contratto con ItaliaOnLine.

Non sei soddisfatto dei servizi che hai acquistato?

ItalianOnLine, ex Pagine Gialle, è un elenco telefonico sul quale vengono inseriti i contatti delle varie aziende operanti nel nostro Paese.

La compagnia eroga un servizio che consiste nella ricerca di aziende e liberi professionisti: attraverso una serie di strumenti, ItaliaOnLine permette di effettuare una ricerca semplice e veloce delle informazioni riguardo tutte le attività economiche presenti nel nostro Paese, specificando l’indirizzo ed i dati essenziali.

Ma purtroppo, come abbiamo già detto, tanti altri clienti, come te, non sono affatto soddisfatti del contratto che hanno stipulato con ItaliaOnLine: basta dare un’occhiata sul web alle numerose recensioni negative lasciate da molti utenti che hanno avuto problemi con ItaliaOnLine, per rendersene conto.

E i problemi più grossi, purtroppo, insorgono proprio nel momento in cui il cliente, scontento, decide di annullare il contratto con ItaliaOnLine: in molti casi, infatti, ci sono problemi di uscita dai servizi ItaliaOnLine.

Preavviso di 45 giorni, problemi del tacito rinnovo.

Tutti questi problemi di fine contratto con ItaliaOnLine, possono nascere innanzitutto perché non si è rispettato il preavviso di almeno 45 giorni prima della data di scadenza del contratto stesso.

Oppure, si possono verificare problemi con l’annullamento del contratto ItaliaOnLine, perché la data di scadenza del contratto è già passata, e quindi i servizi di ItaliaOnline vengono tacitamente rinnovati in automatico.

Problemi nel richiedere l’Auth-code del dominio?

Ma anche nel caso in cui il cliente abbia mandato raccomandata o PEC per far finire il contratto ItaliaOnLine entro i termini previsti, spesso nascono problemi nel tornare in possesso del dominio.

ItaliaOnLine, infatti, rimane in possesso di un codice, chiamato auth-code, che serve per riacquistare la proprietà del proprio sito.

Molti professionisti clienti di ItaliaOnLine, purtroppo, hanno avuto problemi nel tornare in possesso del sito, una volta usciti dal contratto.

Ma, fortunatamente, tutti questi problemi con ItaliaOnLine, possono essere risolti!

Sicuro che Non stai per perdere il tuo sito web?

Se anche tu hai problemi legati al contratto con ItaliaOnLine, e vuoi disdirlo in tutta sicurezza e velocemente, oppure lo hai già terminato e vuoi essere sicuro di essere “a posto” con il tuo  dominio e il tuo sito, io posso aiutarti! 

Ricorda che se lasci scadere il contratto senza recuperare il dominio non potrai più recuperarlo!

Sede a Faenza (Ra)

Sono un consulente di web marketing che ti può aiutare a risolvere eventuali problemi che hai con ItaliaOnline sono a Faenza ma lavoro con agenzie ed aziende in tutta Italia.

Compila il modulo qui sotto e ricevi un aiuto efficace ed immediato ai tuoi problemi con ItaliaOnline!

Accettazione GDPR (obbligatorio)