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Le nuove opzioni di settaggio delle conversioni offrono agli inserzionisti Google Ads più opzioni per tenere traccia delle azioni che l’utente fa sul sito web durante il percorso d’acquisto.

Google sta testando opzioni più dettagliate per il monitoraggio delle azioni di conversione del sito web in Google Ads, questo tramite le conversioni granulari.

Cosa sono le conversioni granulari?

Qui sotto ti lascio uno screenshot delle conversioni granulari, attenzione però: non sono ancora state implementate in tutti gli account Google Ads.

Vediamo in dettaglio le categorie di conversioni granulari

Prima di questa implementazione Google Ads disponeva di un elenco di opzioni per il monitoraggio delle conversioni del sito web che mostrava solo 5 opzioni, tra cui: acquisto, lead, visualizzazione pagina, iscrizione e altro.

Mentre ora le possibilità diventano suddivise per categorie, cioè:

  • Categoria Vendita
  • Categoria Lead
  • Altre Categorie

Per quanto riguarda la Categoria Vendita, racchiude tutte le azioni che portano l’utente ad acquistare e come vedi nello screenshot.
Le più rilevanti oltre all’acquisto vero e proprio sono “aggiunto al carrello” ed “inizio procedura di pagamento”.

Troviamo invece dentro la categoria di generazione lead la possibilità di impostare le seguenti azioni: inviare moduli di lead, prenotare un appuntamento, iscriversi, richiedere un preventivo, ottenere indicazioni stradali o clic in uscita.

Perché servono queste conversioni in Google Ads?

Le nuove opzioni che permettono di rendere più granulari le informazioni di conversione che utilizziamo su Google Ads: possono facilitare agli inserzionisti il ​​monitoraggio delle micro conversioni e l’ottimizzazione delle campagne per le varie fasi del percorso d’acquisto del cliente. 

Tutte queste attività influiscono anche sulla disponibilità dei set di azioni di conversione, introdotti l’anno scorso, che consente di raggruppare le azioni di conversione.

Le strategie di offerta intelligenti verranno ottimizzate per le conversioni nell’intero set, rendendo le poco amate strategie automatiche sicuramente più performanti.

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