esperto-google-adwords

In questo articolo vedrai passo dopo passo cosa vuol dire essere un Esperto Google AdWords.

Se ti stai approcciando per la prima volta ai servizi di marketing su Google AdWords, questo breve articolo potrà chiarirti se e in cosa un Esperto Google AdWords può esserti utile.

Sono Stefano Diversi e sono un Esperto di Google AdWords, per questo ti parlerò brevemente della piattaforma Google AdWords, invitandoti ad approfondire con una video-chiamata dedicata al tuo caso specifico di business.

Cos’è un Esperto Google AdWords?

L’Esperto Google AdWords è quella figura professionale che si occupa della gestione delle promozioni online e della presenta sul web dell’azienda tramite la piattaforma di Google AdWords.

Offrendo i servizi appunto agli imprenditori che necessitano di farsi trovare da clienti potenziali clienti.

L’esperto è appunto quella figura a chi l’imprenditore si rivolge per usare la piattaforma Google AdWords ed ottenere i suoi obbiettivi aziendali.

Miglior Esperto Google AdWords?

Ci sono vari cose in cui un vero Esperto Google AdWords può esserti d’aiuto, la prima cosa è indirizzarti sulla giusta strategia di web marketing da adottare.

Questo perché: “puoi avere il miglior Esperto Google AdWords del mondo, ma se hai una strategia di marketing sbagliata comunque fallirai i tuoi obbiettivi di business”

In cosa ti può aiutare un Esperto Google AdWords?

Tra le vari cose in cui un vero Esperto Google AdWords può esserti d’aiuto, la prima cosa è sicuramente indirizzarti sulla giusta strategia di web marketing da adottare.

A seguire troviamo:

1. Studiare il mercato dei competitor, per capire come si muovono e su cosa stanno investendo;

2. Produrre e monitorare un set di keywords interessanti per la tua impresa;

3. Capire quale tra le diverse tipologie di campagne Google AdWords conviene adottare, ad esempio scegliendo tra: campagna search, campagna display oppure campagna shopping;

4. Analizzare le campagne precedentemente fatte e capire quali risultati hanno portato e come;

5. Analizzare gli errori che sono stati fatti;

6. Se esistono campagne attive, ottimizzarle, per ad esempio abbassare il costo di acquisizione di ogni singolo cliente;

Quali test deve superare un vero Esperto AdWords?

LA certificazione di Google SkillShop è fondamentale per un Esperto Google AdWords, perché certifica le competenze acquisite dall’esperto tramite dei test specifici della piattaforma Google AdWords. Test che tranne vari argomenti tra cui:

1. Campagne in rete di ricerca;

2. Campagne display (tramite banner);

3. Promozione di video anche su YouTube;

4. Campagne shopping per la vendita di prodotti.

Una volta superati questi test ti sarà rilasciata una qualifica così da dimostrare che veramente sei diventato un vero Esperto Google AdWords.

Perché usare Google AdWords?

Ad oggi è indispensabile per un’impresa Italiana sia grande che piccola essere presente sul web, su Google e sui social network.

Ovviamente per vendere prodotti o servizi ma NON solo! In questi canali non mi riamo solo a vendere, miriamo ad informare, farci conoscere, fare brand! In modo tale da entrare nella testa delle persone ed essere ricordati quando il nostro servizio o bene gli servirà!

I motori di ricerca, come ad esempio Google AdWords può essere sicuramente utile per intercettare le persone che in modo esplicito ricercano il tuo prodotto o servizio.

A cosa mi serve un Esperto per gestire Google AdWords?

Molte persone e molti imprenditori pensano che di poter utilizzare social network e motori di ricerca per promuoversi in autonomia, a cosa mi serve un esperto? Provo a farmelo da solo per vedere se salta fuori qualcosa.

Quando l’imprenditore prova a fare da solo google AdWords succedono due cose:

1. Perde soldi e non sa il motivo, fino ad arrivare a pensare che “non è lo strumento adatto a me”;

2. Ottiene risultati ma non sa il motivo, continua ad investire perché “funziona” e dopo poco crea un buco finanziario, perché continua ad investire su qualcosa che smette di funzionare.

Una piattaforma di marketing online come Google AdWords è estremamente complessa, ma è comunque molto meno complessa della strategia di marketing che deve far funzionare.

Ricordiamoci che Google AdWords è uno strumento che un Esperto deve usare per mettere i pratica la strategia di marketing che si è decisa precedentemente.

“Non regalare soldi a Google, affidati ad un Consulente SEM!”

Stefano Diversi

Cosa può fare un Esperto AdWords per il mio business?

Ci sono varie cose che un esperto in materia di web marketing può fare per la tua impresa, la tua azienda o business che sia…

Vediamo insieme a cosa davvero ti serve un esperto di marketing su AdWords:

1. Sarà in grado di supportarti per i vari aspetti di pubblicità online che devi portare avanti;

2. Potrà studiare ed analizzare il mercato su cui operi prima di lavorare su AdWords;

3. Analizzerà i tuoi competitor, per avere dati da usare anche per la gestione ordinaria del business;

4. Renderà i tuoi canali pubblicitari ancora più performanti;

5. Aumenterà la tua visibilità in base al tuo pubblico di riferimento;

6. Ti farà risparmiare soldi perché non dovrai regalarli a Google.

E’ davvero così importante entrare nel mondo Google?

Farsi trovare per giuste parole chiave su Google è più che mai fondamentale, questo perché le persone quando cercano un prodotto o servizio nella maggior parte dei casi cercano proprio su Google.

Quindi se non sei presente con delle campagne AdWords all’interno delle ricerche di Google stai perdendo soldi e potenziali clienti!

Campagne Google AdWords

Avviare le campagne Google AdWords non basta, bisogna anche saper analizzare i dati che le campagne raccolgono, studiarli e restituire nuove informazioni utili per proseguire con la campagna.

Questo è il modo fondamentale per ottenere risultati concreti: seguire le attività quello che ti portano maggior risultato.

L’analisi del tuo account AdWords permetterà all’esperto che hai selezionato di migliorarlo, abbassare i costi oppure renderti più chiaro cosa sta succedendo alle tue campagne.

In più potrai suggerirti come cambiare le tue campagne in base a come cambia ed evolve il mercato, i tempi cambiano ed anche il modo di cercare delle persone su Google.

Gestione campagne AdWords

Un esperto ti aiuterà a gestire le campagne all’interno dell’account Google AdWords, gli investimenti sul web sono una cosa seria e bisogna essere consapevoli di quello che si sta facendo.

Non usare questi strumenti nel modo corretto trasformerà un investimento pubblicitario in un vero e proprio costo insostenibile!

Investire sulle campagne Google

Lavorare su Google non è l’unica strada, ce ne sono varie per promuoversi attraverso il web ed internet. Ti consiglio di richieder una consulenza aper capire se nel tuo caso specifico vale la pane investire soldi su Google e sempre nella consulenza puoi capire quanto e come ottenere risultai concreti attraverso gli annunci Google.

Migliaia di imprese hanno scelto Google AdWords e centinai hanno scelto me come loro Esperto!

Completa il modulo qui sotto per ottenere una consulenza.

Accettazione GDPR (obbligatorio)