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Hai una piccola o media impresa e ti stai chiedendo come pubblicizzare i tuoi prodotti/servizi sul web? Quello di cui hai bisogno è un Esperto Google AdWords.

Ti sarai sicuramente chiesto quale sia la strategia migliore al costo minore, quale sia un modo per raggiungere in breve tempo un gran numero di persone.

Ora, pensaci, quale è il sito web che ha sostituito le enciclopedie, quello che ci fa dare risposte da esperti anche se non sappiamo niente con un solo click, il sito che risponde a tutte le nostre domande, che ci dice che età ha il vip che vediamo in questo momento in televisione, chi è suo marito, come si chiamano i suoi figli e quanto pesa ma anche in che via si trova la pizzeria più buona della nostra città?

In realtà non è un sito ma è un trova siti, o meglio un motore di ricerca, IL motore di ricerca per eccellenza: Google.

In questo articolo ti parlerò della piattaforma Google AdWords in generale, per farti comprendere al meglio le sue potenzialità, ma ti invito ad approfondire con una video-chiamata dedicata al tuo caso specifico di business per comprenderne il vero potenziale per te.

Sono Stefano Diversi e sono un Esperto Google AdWords.

Se ti stai approcciando per la prima volta ai servizi di marketing su Google AdWords, questo articolo potrà chiarirti se e in cosa un Esperto Google AdWords può esserti utile.

Ecco quindi le domande a cui risponderò in questo articolo dedicato a Google Ads:

Cos’è un Esperto Google AdWords?

L’Esperto Google AdWords è quella figura professionale che si occupa della gestione delle promozioni online e della presenta sul web dell’azienda tramite la piattaforma di Google AdWords.

Un Esperto Google AdWords offre, quindi, agli imprenditori i servizi necessari per farsi trovare dai potenziali clienti.

L’esperto è appunto quella figura a chi l’imprenditore si rivolge per usare la piattaforma Google AdWords ed ottenere i suoi obbiettivi aziendali.

Miglior Esperto Google AdWords a Milano? In cosa ti può essere di aiuto?

Ci sono varie cose in cui un vero Esperto Google AdWords può esserti d’aiuto, la prima cosa è indirizzarti sulla giusta strategia di web marketing da adottare sia che il tuo business sia a Milano o altrove.

Questo perché: “puoi avere il miglior Esperto Google AdWords del mondo, ma se hai una strategia di marketing sbagliata comunque fallirai i tuoi obbiettivi di business”

Un buon professionista ti può essere di aiuto per indicarti la giusta strada da intraprendere ma in particolare ti indicherà quella da NON intraprendere.

Spesso chi ha una sola visione tecnica delle cosa, tende a pensare o a credere che “passi tutto da di lì” e questo mi è successo molte volte con i miei clienti di Milano.

In cosa ti può aiutare un Esperto Google AdWords?

Tra le vari cose in cui un vero Esperto Google AdWords può esserti d’aiuto, la prima cosa è sicuramente indirizzarti sulla giusta strategia di web marketing da adottare.

A seguire troviamo:

1. Studiare il mercato dei competitor, per capire come si muovono e su cosa stanno investendo;

2. Produrre e monitorare un set di keywords interessanti per la tua impresa;

3. Capire quale tra le diverse tipologie di campagne Google AdWords conviene adottare, ad esempio scegliendo tra: campagna search, campagna display oppure campagna shopping;

4. Analizzare le campagne precedentemente fatte e capire quali risultati hanno portato e come;

5. Analizzare gli errori che sono stati fatti;

6. Se esistono campagne attive, ottimizzarle, per ad esempio abbassare il costo di acquisizione di ogni singolo cliente;

Quali test deve superare un vero Esperto AdWords?

La certificazione di Google SkillShop è fondamentale per un Esperto Google AdWords, perché certifica le competenze acquisite dall’esperto tramite dei test specifici della piattaforma Google AdWords.

Il test nello specifico tratta di numerosi argomenti tra cui:

1. Campagne in rete di ricerca;

2. Campagne display (tramite banner);

3. Promozione di video anche su YouTube;

4. Campagne shopping per la vendita di prodotti.

Una volta superati questi test, ti sarà rilasciata una qualifica che dimostra di essere un vero Esperto Google AdWords.

Perché usare Google AdWords?

Ad oggi è indispensabile per un’impresa Italiana, sia che si tratti di una grande o piccola impresa, essere presente sul web, su Google e sui social network.

Ovviamente questo ti permetterà di vendere i tuoi prodotti o servizi ma NON solo! In questi canali non miriamo solo a vendere, miriamo ad informare, farci conoscere, fare brand in modo tale da entrare nella testa delle persone ed essere ricordati quando il nostro servizio o bene gli servirà!

I motori di ricerca, come ad esempio Google AdWords possono essere sicuramente utile per intercettare le persone che in modo esplicito ricercano il tuo prodotto o servizio.

A cosa mi serve un Esperto per gestire Google AdWords?

Molte persone e molti imprenditori pensano che di poter utilizzare social network e motori di ricerca per promuoversi in autonomia, a cosa mi serve un esperto? Provo a farmelo da solo per vedere se salta fuori qualcosa.

Quando l’imprenditore prova a fare da solo google AdWords succedono due cose:

1. Perde soldi e non sa il motivo, fino ad arrivare a pensare che “non è lo strumento adatto a me”;

2. Ottiene risultati ma non sa il motivo, continua ad investire perché “funziona” e dopo poco crea un buco finanziario, perché continua ad investire su qualcosa che smette di funzionare.

Una piattaforma di marketing online come Google AdWords è estremamente complessa, ma è comunque molto meno complessa della strategia di marketing che deve far funzionare.

Ricordiamoci che Google AdWords è uno strumento che un Esperto deve usare per mettere i pratica la strategia di marketing che si è decisa precedentemente.

Cosa può fare un Esperto AdWords per il mio business?

Ci sono varie cose che un esperto in materia di web marketing può fare per la tua impresa, la tua azienda o business che sia…

Vediamo insieme a cosa davvero ti serve un esperto di marketing su AdWords:

1. Sarà in grado di supportarti per i vari aspetti di pubblicità online che devi portare avanti;

2. Potrà studiare ed analizzare il mercato su cui operi prima di lavorare su AdWords;

3. Analizzerà i tuoi competitor, per avere dati da usare anche per la gestione ordinaria del business;

4. Renderà i tuoi canali pubblicitari ancora più performanti;

5. Aumenterà la tua visibilità in base al tuo pubblico di riferimento;

6. Ti farà risparmiare soldi perché non dovrai regalarli a Google.

E’ davvero così importante entrare nel mondo Google?

Farsi trovare per giuste parole chiave su Google è più che mai fondamentale, questo perché le persone quando cercano un prodotto o servizio nella maggior parte dei casi cercano proprio su Google.

Quindi se non sei presente con delle campagne AdWords all’interno delle ricerche di Google stai perdendo soldi e potenziali clienti!

Esperto di strategie di marketing su Google AdWords.

Inizia a pensare agli argomenti che sono rilevanti per il tuo lavoro e a quali parole possono essere legate ad esso.

Attento non usare termini tecnici che conoscete tu e gli altri addetti ai lavori ma pensa alle parole che userebbe un comune utente.

Quale è il problema che l’utente vuole risolvere con il tuo prodotto?
Quale è la soluzione?
Quali caratteristiche ha il tuo prodotto?

Poi devi entrare nel cervello del tuo utente tipo: Quali parole chiave digiterà nella barra di ricerca?

Devi diventare anche un buon osservatore, devi osservare te stesso mentre fai una ricerca.

Per esempio se volessi trovare un buon computer cosa scriveresti su Google? Solo computer? No perché apparirebbero troppi risultati. Computer economico? Forse. Pc desktop economico? Probabile.

Diciamo che questa breve simulazione ci ha insegnato che la fascia di prezzo è importante e dobbiamo prenderla in considerazione tra le keywords.

Gestione Campagne Google AdWords

Avviare le campagne Google AdWords non basta, bisogna anche saper analizzare i dati che le campagne raccolgono, studiarli e restituire nuove informazioni utili per proseguire con la campagna.

Questo è il modo fondamentale per ottenere risultati concreti: seguire le attività quello che ti portano maggior risultato.

L’analisi del tuo account AdWords permetterà all’esperto che hai selezionato di migliorarlo, abbassare i costi oppure renderti più chiaro cosa sta succedendo alle tue campagne.

In più potrai suggerirti come cambiare le tue campagne in base a come cambia ed evolve il mercato, i tempi cambiano e anche il modo di cercare delle persone su Google.

Un esperto ti aiuterà a gestire le campagne all’interno dell’account Google AdWords, gli investimenti sul web sono una cosa seria e bisogna essere consapevoli di quello che si sta facendo.

Non usare questi strumenti nel modo corretto trasformerà un investimento pubblicitario in un vero e proprio costo insostenibile!

Quanto e come investire sulle campagne Google AdWords?

Lavorare su Google non è l’unica strada, ce ne sono varie per promuoversi attraverso il web e internet.

Ti consiglio di richiedere una consulenza per capire se nel tuo caso specifico vale la pena investire soldi su Google oltre che comprendere quanto e come ottenere risultai concreti attraverso gli annunci Google.

Scrivi all’Esperto Google per la gestione delle campagne Google AdWords

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Cosa succede inviando il modulo?

  1. Entriamo in contatto via e-mail o telefono;
  2. Ti faccio qualche domanda per capire se sono il consulente giusto per te;
  3. Ti invio una proposta dettagliata per avviare una collaborazione.

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    oppure contattami via mail: info@stefanodiversi.it

    FAQ – Domande frequenti

    Cosa posso fare con Google Ads?

    Mettendo un annuncio su Google non c’è persona che potenzialmente non riuscirai a raggiungere dal momento che sono davvero pochissime le persone che non ne fanno uso quotidianamente per le attività più disparate.
    Google Ads è una piattaforma attraverso la quale si possono pubblicare annunci sulle SERP acronimo di search engine result page ovvero pagine dei risultati dei motori di ricerca: i primi risultati che ti appaiono quando fai una ricerca, infatti, sono degli annunci a pagamento che sono attivati dalle parole che hai inserito.
    Scegliendo di utilizzare Google Ads il tuo investimento sarà ottimizzato dal momento che l’annuncio non apparirà a chiunque ma solo alle persone interessate alla tua tipologia di prodotto.

    Quando pago per la pubblicità su Google Ads?

    La cosa bella di Google Ads è il pay per click ppc ovvero paghi solo quando un cliente effettivamente clicca sul tuo annuncio.
    Tu dovrai stabilire un budget, una cifra che intendi investire per ogni giorno e scegliere le parole chiave.
    Quando un utente inserirà sulla barra di ricerca la parola chiave apparirà nella parte riservata ai collegamenti sponsorizzati il tuo annuncio preceduto dalla scritta Annuncio.

    Come posiziona il mio annuncio un esperto Google Ads?

    Per scegliere in che posizione collocare il tuo annuncio Google tiene conto essenzialmente di due fattori: la cifra che tu hai stabilito come budget, e questo è ovvio perché chi paga di più ha diritto a una posizione migliore, e la qualità del tuo annuncio ovvero la pertinenza delle tue parole chiave rispetto all’annuncio e quindi alle ricerche dell’utente.
    Quest’ultimo criterio è denominato in inglese Quality Score, ovvero punteggio di qualità.

    Cerchi un Esperto Google per campagne Display?

    Sono Stefano Diversi e gestisco tutte le campagne che Google Ads mette a disposizione incluse quelle Display.
    Mi occupo infatti sia di Campagne Google in Rete di ricerca (Search), campagne di remarketing, campagne nella Google Display Network di Google e Campagne Shopping, ecc…

    Posso scegliere chi visualizzerà su Google il mio annuncio Ads?

    Google ti da anche la possibilità i scegliere le caratteristiche dell’utente che visualizzerà la pubblicità: età, argomenti visualizzati e passaggio dai siti dei tuoi avversari commerciali.

    Che tipologia di annuncio Ads posso utilizzare su Google?

    Oltre all’annuncio in formato testo che viene attivato dalla ricerca dell’utente esistono altre due tipologie: rete display e campagne video.
    Gli annunci della rete display sono dei banner ovvero delle insegne, dei cartelloni virtuali che contengono oltre a testo anche i tuo logo e delle immagini da te scelte che vengono posizionati in siti strategici.
    Le campagne video invece sono annunci della durata di sei o dieci secondi che vengono visualizzati prima di un video o durante un video pubblicato su youtube.

    Quali sono le parole chiave per attivare gli annunci Google Ads?

    Per avere successo su Google Ads è fondamentale capire come trovare le parole chiave per la tua campagna. Per fare questo ci sono siti web che ti posso aiutare ma, per avere una vera personalizzazione, devi spremerti le meningi e non cercare facili soluzioni standard.
    In qualsiasi caso esistono strumenti gratis sul web che posso aiutarti soprattutto all’inizio ovvero i tools.