Shopping-Center-CONAD-La-Filanda-Faenza-Ravenna

In questo breve articolo voglio parlarti della mia esperienza lavorativa dentro al CONAD La Filanda di Faenza (Ra) ed a cosa mi è servita per diventare un consulente professionista nel web marketing.

Filanda Shopping Center – Centro Commerciale

Il Superstore CONAD La Filanda si trova a Faenza, la città in cui sono nato, e più precisamente dentro il centro commerciale Filanda Shopping Center, all’indirizzo: Via della Costituzione, 28, 48018 Faenza RA, Italia

Orari, Offerte, Volantino e numero sull’apposita scheda Google My Business

Il Filanda Shopping Center è un centro commerciale vero e proprio, il secondo più importante a Faenza.

Cosa mi ha offerto CONAD La Filanda?

Ho lavorato più di 6 anni all’interno del Supermercato CONAD La Filanda con ruoli anche di responsabilità malgrado la giovane età.
In questi anni ho avuto la fortuna di imparare parecchie cose, utili anche come consulente di web marketing, ti sembra impossibile?
Eppure è così, vediamo insieme cosa…

Per iniziare ovviamente ho imparato gli aspetti tecnici del lavoro, che però ritengo avere un’importanza molto marginale per quanto riguarda la formazione personale e professionale.

Come avrebbe detto il mio vecchio capo Maurizio Pelliconi: “Non stiamo costruendo uno shuttle, le cose tecniche si imparano”

Allora ti starai chiedendo, cos’hai imparato di così utile?

Fin da subito ho potuto imparare le cose fondamentali e basilari per un professionista:

  • Puntualità sulle scadenza dei compiti;
  • Cura nei dettagli e nell’organizzazione;
  • Ordine nell’organizzare il lavoro;
  • Rispetto di clienti e collaboratori;
  • Responsabilità nel lavoro svolto.

Ma non solo!

Affiancando uno dei soci: Anna Montanari – ho potuto apprendere non solo i 5 pilastri base che avete letto qui sopra ma anche due cose che si imparano soltanto sudandoci sopra per anni:

  1. Lo spirito aziendalista: la cosa più importante che mi sono “portato a casa”, cioè la difesa ad ogni costo degli interessi aziendali, e convinto attaccamento alle sorti dell’impresa.
  2. Lavoro in Team: saper creare rapporti solidi con i colleghi, per la creazione di un team, è più facile a dirsi che a farsi. Bisogna sbatterci la testa per anni e non è detto di riuscire ad avere il carattere per poter convivere con tutti.

Cosa mi servito tutto questo per fare web marketing?

Quello che ti starei chiedendo è: “Tutto bello ma cosa centra col web marketing?” Te lo spiego subito!

Inizio col dire che la maggior parte dei professionisti non ha i 5 punti fondamentali che differenziano un vincente da un perdente, quindi NON hanno: puntualità, cura, ordine, rispetto e responsabilità.

Aver imparato bene ed in modo approfondito per anni questi aspetti lavorativi mi permette di giocare facile su tutti i NON professionisti.

Vediamo adesso come ho trasformato invece: spirito aziendalista e lavoro in team.

Nella mia attuale attività di consulente web marketing ho evoluto lo spirito aziendalista in attaccamento ai progetti di marketing che realizzo ed attaccamento alle sorti delle imprese che mi hanno affidato la loro comunicazione e le loro attività di web marketing.

Mentre il lavoro in team si è evoluto in collaborazioni con lo staff della web agency con cui collaboro e nel collaborare a pieno, tuti i giorni insieme fianco a fianco, con i clienti che si rivolgono a me.

Perché ho dato le dimissioni?

La mia scelta di lasciare questo posto di lavoro sicuro, indeterminato, stabile e tosto, NON nasce dalle classiche affermazioni del tipo “mi sono rotto il ca**o” che spesso vengono pronunciate a sproposito.

Al contrario la spinta di dimettermi e cambiare è stata presa sul desiderio di voler dare qualcosa in più, di avere stimoli nuovi e di mettermi in gioco prendendomi i rischi e le paure portare dal cambiamento.

L’unico modo per crescere davvero come professionista che prende in mano la sua attività, qualunque essa sia.

Di cosa si occupa un Consulente di web marketing?

Il mio amore per il marketing e le attività di promozione on-line nasce come passione ben prima di essere assunto al CONAD La Filanda, durante gli anni in cui sono stato assunto ho lavorato ed ho seguito piccole attività per il marketing su Facebook.

Ora che faccio full-time consulenze di web marketing e faccio formazione in modo costante circa 3 ore al giorno, posso assicurarti un risultato fin dai primi mesi di attività.

Scopri di più qui sotto consultando i servizi di marketing che ti posso offrire e su cui ci metto la firma.